Con la convincente vittoria per 2-0 nel match di ritorno contro il Craiova che ha bissato il trionfo in Romnia, il Milan di Montella ha conquistato il playoff di Europa League. Il sorteggio di questa mattina, che seguiremo in diretta dalle ore 13, decreterà quale sarà il prossimo avversario dei rossoneri.
La Uefa ha ufficializzato poco fa che il Milan sarà testa di serie del Gruppo 1 insieme a Dinamo Kiev, Krasnodar, Club Brugge e Austria Vienna. Queste squadre potranno incrociare le non teste di serie del medesimo gruppo che sono Maritimo, Stella Rossa, Aek Atene, Osijek e Shkendija.
Squadre sicuramente abbordabili ma da non sottovalutare, sopratutto quando è calcio d’agosto: come si è visto questi primi turni di Europa League hanno fatto vittime eccellenti a partire da Ajax, Psv e Bordeaux. I tifosi sperano in sorteggio agevole contro una tra l’Osijek, formazione della massima divisione croata, ed i macedoni del Shkendija. Da evitare la Stella Rossa che, nonostante sarebbe una sfida sicuramente di grande valore storico, porterebbe i rossoneri nella bolgia di Belgrado.