Quando siamo ormai arrivati alla vigilia della prima gara amichevole dei rossoneri, quella in cui il Milan affronterà dopodomani il Novara, il quadro dei test estivi dei rossoneri deve essere ancora completamente annunciato.
Si è a conoscenza che la truppa di Gennaro Gattuso parteciperà ad Agosto alla solita International Champions Cup, ma tra le varie amichevoli dei rossoneri potrebbe anche esserci la sfida con il neonato LR Vicenza Virtus, sorto dalla fusione tra il Vicenza ed il Bassano Virtus, che si sta preparando in vista del prossimo campionato di serie C.
Il figlio del patron del gruppo Diesel, Stefano Rosso, ha infatti sottolineato in una diretta Instagram che grazie all’accordo triennale siglato nel 2016 tra la Diesel ed il Milan, potrebbe prendere corpo una gara amichevole tra la nuova squadra della famiglia Rosso ed i rossoneri.
Rosso ha detto che si dovranno valutare le tempistiche, dato che i rossoneri saranno impegnati a breve nella tournée negli Stati Uniti e che se questo test amichevole non si farà prima dell’inizio della stagione sportiva, si proverà a valutarne se potrà essere disputato durante il campionato.