Nella giornata di domenica 28 giugno si è giocata la ventottesima giornata di Serie A che ha messo di fronte Milan-Roma.
Il primo tempo è finito a reti inviolate, con i giallorossi che potevano sbloccare la partita ma con poca precisione davanti alla porta.
Nella seconda frazione di gara, i rossoneri hanno guadagnato campo mostrando una condizione fisica migliore. Al 76′ si è sbloccata la partita con un batti ribatti dove Rebic ha trovato il tapin vincente.
La partita è terminata due a zero, con i rossoneri che nel finale hanno raddoppiato su rigore. Dopo la buona prestazione di Lecce, il Milan ha mostrato che non era una casualità il risultato della settimana scorsa.
Tabellino Milan-Roma 2-0
Marcatori: 76′ Rebic (M), 88′ rig Hakan Çalhanoglu (M)
Ammoniti: 22′ L. Pellegrini (R), 40′ Castillejo (M), 61′ Rebic (M), 90′ Veretout (R)
Milan: G. Donnarumma, Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessie, Bennacer, Castillejo (Saelemaekers), Bonaventura (Lucas Paquetà), Hakan Calhanoglu, Rebic (Rafael Leão).
Roma: Mirante, Zappacosta, Mancini, Smalling, Spinazzola, Cristante (Pastore), Veretout, Kluivert (Carles Perez), L. Pellegrini (Diawara), Mkhitarian (Perotti), Dzeko (Kalinic).