Nella giornata di sabato 31 agosto si è giocata la seconda giornata di Serie A che ha messo di fronte Milan-Brescia. I rossoneri venivano dalla brutta prestazione e sconfitta della prima giornata e dovevano dimostrare di avere qualcosa in più di quello visto in Friuli, diciamo che in parte ci sono riusciti anche se era difficile fare peggio. Il primo tempo si è concluso con il Milan in vantaggio uno a zero.
Nella seconda frazione di gara il ritmo dei rossoneri è calato, il Brescia si è visto di più ma i rossoneri hanno controllato bene e nel finale hanno avuto più occasioni di aumentare i gol senza però riuscirci,
La partita è finita 1-0 con il Milan che ha guadagnato i primi 3 punti stagionali in campionato, va il merito al Brescia che comunque ha giocato a viso aperto la partita.
Tabellino Milan-Brescia 1-0
Marcatori: 11′ Hakan Çalhanoglu (M)
Ammoniti: 23′ Dessena (B), 29′ Cistana (B), 32′ André Silva (M), 38′ Bisoli (B), 54′ Calabria (M), 74′ Hakan Çalhanoglu (M), 90’+1 Tonali (B)
Milan: G. Donnarumma, Romagnoli, Kessie, Musacchio, Ricardo Rodriguez, Calabria, Hakan Çalhanoglu (74′ Lucas Paquetà), André Silva (59′ Piatek), Suso, Castillejo (79′ Borini), Bennacer.
Brescia: Joronen, Spalek (75′ Tremolada), Martella (12 Mateju), Sabelli, Bisoli, Cistana, Tonali, Chancellor, Dessena, Al. Donnarumma, E. Torregrossa (46′ Ayé)