Paolo Maldini dice di sì. L’ex terzino rossonero sposa ancora una volta la causa del Milan in qualità di direttore tecnico. A lui sarà affidato il compito di fare da anello di congiunzione tra squadra e società. Dopo i recenti addii di Leonardo e Gattuso, i rossoneri provano a ritrovare un po’ di stabilità ripartendo da un ex campione del ruggente passato, che già conosce l’ambiente societario e della prima squadra, oltre che ad incarnare perfettamente la storia del Milan.
La proposta di Gazidis è stata accettata; una proposta a cui Maldini aveva preso tempo per dare una risposta. Ora si attende di vedere come si concretizzerà questa nuova “era Maldini”. Ad affiancare l’ex capitano ci sarà un altro milanista DOC come Zvonimir Boban, che con Maldini ha condiviso ruolo e successi.
Poi, Paolo dovrà affrontare insieme alla società, le imminenti questioni riguardanti la prossima stagione, come quelle dell’allenatore, oltre ad un mercato che dovrà essere incentrato su giovani, che però abbiano già avuto delle esperienze concrete nel calcio che conta. Si cercano degli altri Piatek, per essere chiari. Il budget per il mercato dovrebbe stanziarsi sui 35 /50 milioni di euro, con Elliot che vuole valorizzare questi giocatori, scartando invece le stelle la cui luce ha già incominciata ad affievolirsi ed il cui valore di mercato destinato inevitabilmente a scendere.
Il comunicato ufficiale di AC Milan:
AC Milan comunica di aver affidato a Paolo Maldini il ruolo di Direttore Tecnico del Club. In questa nuova veste lavorerà a stretto contatto con il nuovo Chief Football Officer Zvonimir Boban.
L’ex capitano rossonero, dopo venticinque anni di gloriosa carriera da giocatore, passa così dal ruolo di Direttore dello Sviluppo Strategico dell’Area Sportiva alla Direzione Tecnica della stessa, occupandosi pertanto di tutte le sue attività e le priorità del momento, rappresentate dalla campagna trasferimenti, la pianificazione dei vari settori in vista del raduni estivi e degli impegni di precampionato.
“Paolo esprime qualità e valori che sono alla base del nostro Club – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di AC Milan Ivan Gazidis – Sono felice di averlo alla guida della nostra Area Sportiva. Con lui potremo puntare alla costruzione di un Club moderno formato da professionisti di altissima qualità. Sarà un cammino che faremo insieme, per un progetto impegnativo ma avvincente che richiederà grandi energie e dedizione. Sono certo che saprà trasferire la sua esperienza, la sua visione e la sua leadership. Paolo è parte integrante del Milan e conosce la via per arrivare al successo. Sarà per tutti un importante punto di riferimento“.