Il Milan è pronto a conoscere il proprio avversario per il terzo turno preliminare di Europa League. Quest’oggi, venerdì 14 luglio, si tengono a Nyon i sorteggi che alle ore 13 italiane decreteranno il club che i rossoneri dovranno affrontare tra il 27 luglio ed il 3 agosto.
Grande attesa tra i tifosi del Milan che da tempo aspettavano questo ritorno in Europa. Nell’urna ci saranno 58 squadre di cui 33 provenienti dai primi due turni: di queste 29 saranno teste di serie. Tutte le squadre saranno suddivise in due gruppi e si procederà all’accoppiamento: una squadra testa di serie affronterà una non testa di serie dello stesso raggruppamento.
Tra le squadre da evitare ci sono sicuramente Stella Rossa e Sturm Graz, fermo restando che superino il secondo turno le cui gare di ritorno sono in programma il 20 luglio.
Diretta Sorteggio Europa League – 14 luglio – live streaming
13.19 – Termina il sorteggio: è andata bene ai rossoneri che affronteranno i rumeni. Questo il riepilogo del tabellone:
The official result of the #UEL third qualifying round draw 👇
Pick of the ties? pic.twitter.com/nje2FjAS8U
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) 14 luglio 2017
13.17 – Ed eccoci! Sarà Craiova-Milan con i rossoneri che giocheranno fuori la prima partita.
13.13 – È in corso il sorteggio del secondo gruppo, poi sarà la volta del Milan che nel gruppo 3 è inserito come testa di serie in posizione 2.
13.10 – Il Panathinaikos affronterà la vincente di Gabala-Jagiellonia Białystok. Si conclude l’estrazione del primo gruppo.
13.08 – La prima estratta dall’urna è il Psv Eindhoven. Si inizia quindi dal gruppo 1 con il Milan che sarà nel terzo.
13.06 – “Siamo pronti per partire” ed inizia il sorteggio!
13.04 – È Giorgio Marchetti che adesso legge tutte le squadre inserite nell’urna.
13.03 – Ci siamo. Vengono spiegate le dinamiche del sorteggio.
12.50 – Cresce l’attesa, intanto ecco il tweet di Milan Tv.
E’ passato un po’ di tempo, ma stiamo tornando! Seguiamo LIVE su MilanTV dalle 13 il sorteggio del preliminare di @EuropaLeague! pic.twitter.com/mB8LASDaS5
— Milan TV (@MilanTV) 14 luglio 2017
12.30 – Insidioso il possibile incontro con l’Utrecht, fermo restando che gli olandesi passino il secondo turno: nel match di andata in casa dei maltese del Valletta non sono andati oltre lo 0-0.
12.20 – Sono stati comunicati i raggruppamenti e le teste di serie. Rossoneri nel gruppo 3 come testa di serie, andrà quindi ad affrontare le non teste di serie di questo raggruppamento:
- CSU Craiova (ROU)
- Nõmme Kalju (EST) o Videoton (HUN)
- İnter Bakı (AZE) o Fola Esch (LUX)
- Valletta (MLT) o Utrecht (NED)
- Panionios (GRE) o Gorica (SVN)
- Brøndby (DEN) o VPS Vaasa (FIN)
12.05 – Buongiorno da Nyon dove tra meno di un’ora inizieranno i sorteggi per il terzo turno preliminare di Europa League e dove il Milan scoprirà l’avversario che dovrà battere per continuare l’avventura europea.