Neanche il tempo di godersi la doppia vittoria contro il Craiova ed il passaggio del turno che il Milan rivolge le sue attenzione nuovamente su Nyon dove questa mattina, venerdì 4 agosto, si terranno i sorteggi per i playoff di Europa League. Appuntamento alle ore 13 italiane per scoprire insieme l’avversario che l’urna decreterà per il Milan. I rossoneri, complice anche l’eliminazione di club importanti come Bordaeux, PSV e Sparta Praga, sarà testa di serie: non rimane che attendere e scoprire quale sarà l’avversaria che il Milan affronterà nel match di andata del 17 agosto ed in quello di ritorno in programma il 24 agosto.
Diretta Sorteggio Europa League – 4 agosto – live streaming
13.18 – Ecco il tabellone completo.
Shkendija-Milan
Pantahinaikos-Athletic Bilbao
Osijek-Austria Vienna
Apollon Limassol-Midtjylland
Stella Rossa-Krasnodar
FH-Braga
Brugge-AEK
Everton-Hajduk
Maritimo-Dinamo Kiev
Vitorul-Salisburgo
Maritimo-Dinamo Kiev
Domzale-Marsiglia
Ajax-Rosenborg
Partizan-Videoton
Altach-Maccabi Tel Aviv
Utrecht-Zenit
BATE Borisov-Oleksandriya
Legia-Sheriff
Dinamo Zagabria-Skenderbeu
Viktoria Plzen-AEK Larnaca
Ludogorets-Suduva
PAOK-Ostersunds
13.12 – Viene preso subito il Milan che pesca i macedoni dello Shkendija.
13.11 – Si inizia con i gruppi 1 e 2, proprio quello del Milan.
13.10 – Tutto pronto, si può iniziare con il sorteggio che sarà molto più articolato rispetto a quello della Champions League.
13.08 – Ricordiamo che il Milan è teste di serie del gruppo 1.
13.07 – “È il sogno di queste squadre di arrivare fino infondo” dice Marchetti che adesso va a ricordare i criteri del sorteggio.
13.06 – Intanto da Milanello ecco la diretta di Abbiati, Mirabelli, Bonucci e mister Montella che assistono al sorteggio comodamente seduti sui divani.
13.03 – Marchetti ricorda le date dei prossimi incontri e lancia anche una clip che ci fa rivivere la passata edizione della coppa con il trionfo del Manchester United a Stoccolma.
13.02 – È Giorgio Marchetti a fare il suo ingresso sul palco della sala. Inizierà con lo spiegare le regole del sorteggio.
13.00 – Quasi tutto pronto a breve l’inizio della cerimonia.
12.40 – Sono 44 le squadre presenti nell’urna. Come già scritto il Milan è testa di serie e potrà affrontare una tra Maritimo, Stella Rossa, Aek Atene, Osijek e Shkendija.
12.20 – È appena terminato il sorteggio di Champions League, fra circa quaranta minuti inizierà il sorteggio per i playoff Europa League.
Don’t miss the #UELdraw from 13.00 CET! 📺👇https://t.co/eM2f21zOqe
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) 4 agosto 2017
10.20 – Ecco quali potrebbero essere le avversarie del Milan.