Sarà un Milan ancora incompleto quello che vedremo domani, martedì 18 luglio, contro il Borussia Dortmund nella prima uscita in terra cinese. Nella sfida contro i tedeschi, visibile in tv ed in streaming, e valevole per la International Champions Cup 2017, saranno ancora assenti André Silva e Conti, oltre agli ultimissimi acquisti Bonucci e Biglia, che raggiungeranno i compagni nelle prossime ore.
La formazione che vedremo in campo sarà quindi molto simile, negli interpreti, a quella già schierata contro il Lugano nel successo per 4-0 con alcuni cambiamenti, a partire dal portiere: torna tra i pali Gigio Donnarumma. Possibile anche un diverso approccio tattico con Montella pronto a testare il 3-5-2.
I tre di difesa dovrebbero essere Musacchio, Paletta, Zapata, con Rodriguez e Abate che agiranno più avanti. Nella linea di centrocampo confermati Kessié, Montolivo e Çalhanoglu con il turco che giocherà più arretrato rispetto al match contro il Lugano. Coppia d’attacco composta da Bacca e Borini.
Queste le probabili formazioni:
Milan (3-5-2): G. Donnarumma; Musacchio, Paletta, Zapata; Abate, Kessié, Montolivo, Çalhanoglu, Rodriguez; Bacca, Borini.
Borussia Dortmund (4-3-3): Bürki; Piszczek, Bartra, Toprak, Schmelzer; Sahin, Rode, Castro; Mor, Aubameyang, Schürrle.