Prima sconfitta per il Milan nella prima uscita in terra cinese. All’University Town Main Stadium di Guangzhou, per l’International Champions Cup 2017, i rossoneri sono stati battuti per 3-1 dal Borussia Dortmund. Dopo un avvio non positivo, il Milan è uscito bene ma nel momento migliore ha preso due reti in successione.
Qui di seguito i voti dei giocatori del Milan:
Storari 5: Pronti via e commette subito una papera che vale l’1-0 dei tedeschi. Qualche buona parata me l’errore è evidente e macchia la prestazione.
Paletta 4: Pessima prova del centrale che appare in ritardo di preparazione. Commette un fallo da rigore che regala il 2-0 al Borussia. Montella, non a caso, lo toglie a fine primo tempo.
Zapata 5: Appare spesso in ritardo e nell’occasione del rigore che vale il 2-0, rimane fermo e tiene in gioco Aubameyang facendo saltare il fuorigioco.
Abate 5,5: Si vede poco ma il suo lo fa. Se fosse stato più coraggioso nelle discese sulla fascia avrebbe preso la sufficienza.
G.Gomes 5,5: entra al posto di Abate e gioca 25 minuti in cui si vede poco.
Musacchio 6: Entra nella ripresa e difende bene facendosi vedere anche in avanti in occasione dei calci piazzati.
Rodriguez 5,5: Qualche cavalcata sulla fascia e niente più. Passo indietro rispetto a quanto fatto vedere contro il Lugano.
Antonelli 6: poco meno di mezz’ora per lui ma qualche sovrapposizione, ottimamente servita da Calhanoglu, interessante che lo portano a sfiorare il gol più volte.
Kessié 6: Gioca novanta minuti ed è uno dei più avanti nella preparazione. Avrebbe dovuto giocare meno ma Montella ha fatto fatica a toglierlo.
Mauri 5,5: A sorpresa titolare, non si fa vedere molto. Tocca pochi palloni ma li gestisce bene. (91′ Gabbia s.v.)
Bonaventura 6: Jack ci prova sempre e comunque. È uno dei pochi che prova ad inventare ma quando non trova i compagni si intestardisce in qualche dribbling di troppo.
Sosa 5,5: Entra al 65′ ma è sempre in ombra. Prova qualche lancio in verticale ma senza precisione.
Borini 6: Ci prova più volte ed è uno dei più positivi. Agisce esterno largo e propone qualche interessante iniziativa. Appare tra i più avanti nella preparazione. (91′ Zanellato s.v.)
Bacca 6,5: Un Carlos Bacca diverso da quello che avevamo visto nel corso della passata stagione. Ci mette voglia e grinta ed è sua la bella rete che aveva dimezzato lo svantaggio nel primo tempo.
Cutrone 6: Una mezz’ora per lui e qualche buono spunto tra cui una doppia occasione nel finale che avrebbe meritato altra sorte. Ragazzo interessante da far crescere.
Niang 4,5: Inesistente per tutto il primo tempo. Prova una girata al volo ma non ci mette potenza. Impalpabile e futuro, speriamo, lontano da Milanello.
Calhanoglu 6: Entra ad inizio ripresa e si rende pericoloso sia su calcio piazzato che con un sinistro potente arrivato dopo una serie di finte. In crescita.
fonte foto: Twitter Ac Milan