Il programma del luglio rossonero: tutti gli appuntamenti del Milan

Il mese di luglio non solo segna l’inizio ufficiale del calciomercato ma anche il ritorno in campo delle varie squadre di Serie A e tra queste c’è, ovviamente, anche il Milan.

I rossoneri sono tra le prime formazioni a tornare al lavoro, complice anche l’impegno nei preliminari di Europa League a fine mese. Le porte di Milanello si riapriranno per tutti il 3 luglio per i test fisici mentre il raduno ufficiale è previsto per il 5 luglio.

Il primo test amichevole è fissato in Svizzera per l’11 luglio contro il Lugano e solo pochi giorni dopo, il 14 luglio, la partenza alla volta della Cina dove la squadra di Vincenzo Montella sarà impegnata in una serie di amichevoli. Il primo impegno ufficiale sarà proprio l’Europa League: il match di andata del turno preliminare è in programma il 27 luglio.

Ecco il calendario rossonero di luglio:

3 luglio – ritrovo e test fisici a Milanello
5 luglio – inizio del raduno
11 luglio – amichevole Lugano-Milan
14 luglio – partenza per la Cina
14 luglio – sorteggio terzo turno preliminare di Europa League
18 luglio – amichevole Borussia Dortmund-Milan
22 luglio – amichevole Bayern Monaco-Milan
27 luglio – Europa League, gara di andata del terzo turno preliminare

Informazioni su Marcello Barbuti 1465 articoli
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.