Questa mattina, domenica 26 agosto, La Gazzetta dello Sport ha rilasciato i voti assegnati per la partita Napoli-Milan, gara valida per la seconda del campionato di Serie A, finita 3-2. Clamorosa rimonta subita da un Milan che si è trovato sul vantaggio di due a zero ad inizio ripresa, ma esce dal San Paolo con un pugno di mosce. Gli azzurri avevano iniziato attaccando e mettendo sulla difensiva un Milan, che però, era cinico a sfruttare l’unica occasione avuta nel primo tempo, grazie ad una bicicletta di Bonaventura che sorprende Ospina. Ad inizio ripresa è addirittura due a zero su un assist di Suso che innesca il tiro in diagonale di Calabria. Partita finita? No, Zielinski sfrutta un errore di Biglia per sparare a rete, con Gianluigi Donnarumma che è lento del distendersi. Ma anche in occasione del secondo goal dello stesso Zielinski, il portiere rossonero è abbastanza colpevole, prima accennando solo l’uscita su un corner dalla destra e poi non riuscendo a togliere dalla porta il tiro del centrocampista partenopeo. La partita finisce come peggio poteva a dieci dal termine, su un cross di Allan che taglia fuori difesa e portiere rossonero, permettendo a Mertens di segnare il più facile dei goals.
Tra le tante insufficienze date dalla Gazzetta dello Sport, ecco che i due migliori in campo dei rossoneri risultano essere Suso e Bonaventura che prendono entrambi 6.5; per quanto riguarda il peggiore, invece, è fin troppo facile indicare un Biglia in grave difficoltà, che anche la rosa boccia in pieno dandogli 5.
Milan: G. Donnarumma 5.5, Kessie 5.5, Romagnoli 6, Biglia 5 (Bakayoko 5.5), Musacchio 5.5, Calabria 6, Ricardo Rodriguez 5, Bonaventura 6.5 (Cutrone s.v.), Suso 6.5, Borini 6 (Laxalt 5.5), Higuain 5.5.