Nella mattinata di oggi, mercoledì 3 aprile, La Gazzetta dello Sport ha rilasciato i voti assegnati per la partita Milan-Udinese, gara valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A, finita 1-1. Ancora una delusione per i rossoneri, che non vanno oltre il pareggio contro l’Udinese di Igor Tudor. La truppa di Gennaro Gattuso perde nel primo tempo Gianluigi Donnarumma e Lucas Paquetà per infortunio, ma riesce a passare in vantaggio proprio sui titoli di coda della prima frazione, grazie alla rete di Piatek. Nella ripresa, però, il Milan si fa trovare incredibilmente scoperto e prende la rete del pareggio addirittura su azione di contropiede un attimo dopo aver sfiorato il raddoppio; sull’uscita sbagliata di Musso, Piatek e Musacchio non trovano la via della rete, Okaka riparte velocemente ed aziona Fofanà, che suggerisce a Lasagna la rete del pareggio. Nulla da fare poi nel rimanente tempo, con le zebrette del Friuli che avranno anche la palla della vittoria a tempo scaduto.
Non sono voti alti, quelli che la Gazzetta dello Sport assegna ai rossoneri, con solo sei giocatori a prendere la sufficienza; segnatamente i 6 vanno a Reina, Romagnoli, Cutrone, Piatek, Laxalt e Lucas Paquetà. Sono invece quattro i peggiori in campo con il voto 5, assegnato a Calabria, Bakayoko, Biglia ed Hakan Çalhanoglu.
Milan: G. Donnarumma s.v. (11′ Reina 6), Romagnoli 6, Bakayoko 5, Biglia 5, Musacchio 5.5, Abate 5.5 (66′ Calabria 5), Hakan Çalhanoglu 5, Lucas Paquetà 6 (40′ Castillejo 5.5), Laxalt 6, Cutrone 6, Piatek 6.