Nella mattinata di oggi, lunedì 12 novembre, sono stati rilasciati da La Gazzetta dello Sport i voti assegnati per la partita Milan-Juventus, gara valida per la dodicesima del campionato di Serie A, finita 0-2. Il Milan dei cerotti non ce la fa contro la Juventus dominatrice indiscussa del campionato, nonostante metta in campo tanto orgoglio. I rossoneri vanno subito sotto per colpa di un colpo di testa di Madzukic che sovrasta un addormentato Ricardo Rodriguez. Ma il Milan riesce a reagire e nel finale di tempo ha anche la possibilità di impattare la gara: Benatia devia con una mano un cross di Higuain, il Var vigila e l’arbitro concede il rigore. Un penalty che vuole battere Higuain, nonostante che in carriera abbia spesso sbagliato rigori pesanti, ed anche in questo caso l’attaccante argentino si fa deviare sul palo il tiro dal dischetto da Szczesny. Il Milan rimarrà in partita fino al finale di gara, quando Laxalt, entrato da poco, regalerà palla a João Cancelo, il cui tiro centrale verrà lasciato lì da Gianluigi Donnarumma, concedendo a Cristiano Ronaldo di segnare un goal facile, facile. Poi, la follia di Higuain; ammonito per un fallo su Benatia, se la prende con l’arbitro e viene espulso, per poi chiedere scusa nel dopo partita
Voti abbastanza severi quelli che la Gazzetta dello Sport riserva ai rossoneri, che premia il cuore di capitano di Romagnoli con un 6.5 che lo rende il migliore in campo; Per quanto riguarda il peggiore, ovviamente, rivolgersi ad Higuain, inevitabilmente bocciato per il rigore sbagliato e l’espulsione, che gli valgono il 4.5.
Milan: G. Donnarumma 6, Kessie 6, Romagnoli 6.5, Zapata 5.5, Bakayoko 5,5, Abate 5 (Borini 5), Ricardo Rodriguez 5, Hakan Çalhanoglu 5 (Laxalt 5), Castillejo 5 (Cutrone 6), Suso 5.5, Higuain 4.5.