Nella mattinata di oggi, domenica 23 dicembre, sono stati rilasciati da La Gazzetta dello Sport i voti assegnati per la partita Milan-Fiorentina, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, finita 1-0 per i viola. Il Milan rimane a secco per la terza volta consecutiva in campionato, ma questa volta addirittura perde la partita. San Siro assiste alla sconfitta dei rossoneri di Gennaro Gattuso, che pur avevano fatto più della Fiorentina fino al momento della rete. Poi Chiesa, che aveva giocato davvero male, segna la rete dei viola ed il Milan non reagisce al goal subito, finendo sconfitto. Perdendo questa partita, il Milan viene scavalcato in classifica dalla Lazio.
I voti della Gazzetta dello Sport sono basse e premiano come miglior rossonero Ricardo Rodriguez, che effettivamente è stato l’unico a tirare in porta con una certa pericolosità e per questo si prende un 6.5; Due i peggiori in campo della partita rossonera, ovvero l’impalpabile Castillejo ed l’irriconoscibile Higuain, a cui viene appioppato un 4.5.
Milan: G. Donnarumma 5.5, Zapata 6, Romagnoli 6, Ricardo Rodriguez 6.5, Calabria 5.5, José Mauri 6 (66′ Laxalt 5), Hakan Çalhanoğlu 5, Castillejo 4.5 (66′ Cutrone 5), Abate 6 (82′ Conti s.v.), Suso 5.5, Higuain 4.5.