Questa mattina, domenica 22 aprile, La Gazzetta dello Sport ha rilasciato i voti assegnati per la partita Milan-Benevento, gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A, finita 0-1. Disastro rossonero a San Siro; non bastava Brignoli all’andata, ora i rossoneri si ricorderanno anche di Iemmello, che al ritorno purga il Milan e concede al Benevento la prima vittoria in trasferta. Gattuso aveva scelto il 4-4-2 per sfidare il rivale De Zerbi, contro cui aveva vinto un playoff di serie C ai tempi del Pisa. Un modulo slegato, con André Silva spaesato, che sbagliava un goal dopo pochi minuti, lisciando un pallone a porta vuota. Ma è tutta la squadra che non gira e quando Iemmello parte sul filo del fuorigioco e segna, il risultato non è certo sorprendente per quanto visto sul campo. Nella ripresa, Kessie trovava una traversa, ma è troppo poco per accendere le recriminazioni di un Milan, a cui alla fine non basteranno nemmeno l’espulsione di Diabaté e sette minuti di recupero, per recuperare almeno un pareggio.
Nei voti della rosea notiamo che solo due giocatori, ovvero Kessie e Bonaventura prendono un 6, che nel disastro rossonero è il miglior voto assegnato; Tanti i voti negativi dei rossoneri con tre che prendono un 4.5 che li pone come peggiori in campo, si tratta di Ricardo Rodriguez, Borini ed André Silva.
Milan: G. Donnarumma 5.5, Calabria 5, Bonucci 5.5, Zapata 5.5, Rodriguez 4.5, Borini 4.5 (3°st Suso 5.5), Kessie 6, Biglia 5 (26′ Locatelli 5.5), Bonaventura 6; André Silva 4.5 (16°st Kalinic 5), Cutrone 5