Nella mattinata di oggi, venerdì 28 settembre, sono stati rilasciati da La Gazzetta dello Sport i voti assegnati per la partita Empoli-Milan, gara valida per la sesta del campionato di Serie A, finita 1-1. Terzo pareggio consecutivo per i rossoneri di Gennaro Gattuso, che gettano via altri due punti ad Empoli. Proprio come contro l’Atalanta, il Milan domina la gara, non segna quando dovrebbe ed alla fine viene punita da degli avversari che si dimostrano più cinici e che riescono puntualmente a sfruttare gli errori rossoneri. La gara del Castellani era iniziata bene, con Biglia che aveva sfruttato un errore di Krunjc per sparare in rete un tiro, deviato in porta da Capezzi. Il Milan ha tante occasioni per raddoppiare, con Terracciano che para di tutto. Così, ecco arrivare l’errore di Romagnoli, che concede un rigore all’Empoli, portando Caputo a pareggiare un match che sembrava già vinto.
La Gazzetta dello Sport riempie di insufficienze i rossoneri e trova il migliore in campo in Gianluigi Donnarumma, proemiato addirittura con un 7, mezzo voto in meno invece per Suso, secondo trai migliori; Le insufficienze si sprecano con molti 5, ma Alessio Romagnoli paga caro il suo errore in occasione del rigore e, nonostante che fino a quel momento la sua prova non fosse sta disastrosa, ecco che la rosea gli affibbia il 4.5 che lo rende il peggiore in campo.
Milan: G. Donnarumma 7, Kessie 5 (Bakayoko s.v.), Romagnoli 4.5, Biglia 6, Musacchio 5.5, Calabria 6, Hakan Çalhanoglu 5 (Castillejo 5.5), Bonaventura 6, Suso 6.5, Laxalt 6, Borini 5 (Cutrone 5.5).