Questa mattina, lunedì 30 aprile, La Gazzetta dello Sport ha rilasciato i voti assegnati per la partita Bologna-Milan, gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A, finita 1-2. Il Milan torna alla vittoria e lo fa sconfiggendo un Bologna ormai in una posizione di classifica tranquilla. I rossoneri ottengono il vantaggio grazie alla solita prodezza da fuori area di Hakan Calhanoglu, che riceve e non ci pensa due volte a fare partire la rasoiata vincente. Il Bologna, in realtà, troverebbe anche il pareggio con Orsolini, ma l’intervento del Var invalida la rete felsinea. Scongiurato il pareggio, ecco che i rossoneri riescono a trovare il raddoppio con Bonaventura, che indirizza la gara prima dell’intervallo. Il Milan però chiuderà con qualche affanno, visto che De Maio troverà l’uno a due di testa e nel finale un generoso Bologna metterà sulla difensiva i rossoneri, che dovranno difendere i tre punti con le unghie.
Guardando i voti della rosea spicca su tutti il 7.5 che fa di Hakan Chalanoglu il migliore in campo seguito a ruota dall’altro autore dei goal del Milan, ovvero Bonaventura, che invece prende 7; Il lato opposto della medaglia invece è Suso, che è l’unico insufficiente tra i rossoneri ed il suo 5.5 non può che confermare un finale di stagione non proprio brillante dell’estroso spagnolo.
Milan: G. Donnarumma 6, Kessie 6, Zapata 6.5, Bonucci 6, Calabria 6.5, Ricardo Rodriguez 6, Locatelli 6, Hakan Calhanoglu 7.5 (30°st Borini 6), Bonaventura 7 (40°st Montolivo s.v.), Suso 5.5, Cutrone 6 (34°st Kalinic s.v.).