Nella mattinata di oggi, mercoledì 19 dicembre, sono stati rilasciati da La Gazzetta dello Sport i voti assegnati per la partita Bologna-Milan, gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A, finita 0-0. Secondo zero a zero consecutivo per il Milan nel gelo del Dall’Ara. Il Bologna dell’ex Filippo Inzaghi, imbriglia i rossoneri, in una gara che ha riservato più noia che altro. Poche occasioni ed anche l’espulsione di Bakayoko, che costringe i rossoneri in dieci nel finale, a difendere il risultato di pareggio. Un Milan involuto e stanco, guadagna comunque un punto che gli permette di allungare a +2 dalla Lazio.
Nei voti della Gazzetta dello Sport troviamo molte insufficienze, con il rientrante Romagnoli eletto a migliore in campo con un 6.5, per una gara di buon piglio; è invece un poker peggiori in campo quello dei rossoneri, con Bakayoko, Hakan Çalhanoglu, Higiuain e Cutrone, che si meritano un 5.
Milan: G. Donnarumma 6, Kessie 5.5, Bakayoko 5, Romagnoli 6.5, Zapata 6, Ricardo Rodriguez 6, Calabria 6, Hakan Çalhanoglu 5 (José Mauri s.v.), Suso 5.5 (Laxalt s.v.), Higuain 5, Cutrone 5 (Castillejo 5.5).