Nella mattinata di oggi, lunedì 23 dicembre, La Gazzetta dello Sport ha rilasciato i voti assegnati per la partita Atalanta-Milan, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, finita 5-0 per i bergamaschi. Una delle pagine più tristi della storia rossonera va in scena a Bergamo, dove il Milan di Pioli viene massacrato dall’Atalanta nell’anticipo dell’ora di pranzo. Cinque a zero è un risultato eloquente di per se, in più condito da una prestazione davvero vergognosa. Bastano nove minuti alla Dea per andare in vantaggio con Alejandro Gomez, nella ripresa raddoppia l’ex Pasalic, poi segna una doppietta Ilicic ed infine chiude i conti Muriel.
I voti della Gazzetta dello Sport ai rossoneri: a Piatek viene assegnato il voto meno peggiore con un 5.5. Il peggio del peggio vanno a Conti, Calabria, Bennacer, Suso e Rafael Leão con un eloquente 4.
Milan: G. Donnarumma 5, Kessie 5, Romagnoli 5, Musacchio 4.5, Ricardo Rodriguez 4.5 (46′ Calabria 4), Conti 4, Hakan Çalhanoglu 4.5, Bennacer 4, Bonaventura 5 (64′ Piatek 5.5); Rafael Leão 4, Suso 4 (83′ Castillejo s.v.).