Questa mattina, venerdì 16 marzo, La Gazzetta dello Sport ha dato i voti della partita Arsenal-Milan, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, finita 3-1, dopo l’andata i rossoneri dovevano compiere un mezzo miracolo per riuscire a ribaltare la partita e qualificarsi. Il Milan ieri sera non è riuscito nella rimonta ma ha fatto una grande gara, se alcuni episodi sfavorevoli fossero andati in modo diverso, magari stamattina staremmo parlando di altro. L’importante è avere visto che hanno fatto tutto quello che potevano per cercare di recuperare il match, sarà per il prossimo anno servirà sicuramente come esperienza.
La rosea premia la prestazione di F.Borini indicandolo come il migliore in campo con 6.5; il voto peggiore lo prende Andrè Silva 5.5, peccato per la partita d’andata se i rossoneri avessero giocato come ieri sera sarebbe stato sicuramente diverso.
MILAN: G. Donnarumma 5.5, Borinini 6.5, Bonucci 6, Romagnoli 5.5, Rodriguez 6, Montolivo 6, Kessiè 6 (78′ Locatelli s.v.), Calhanoglu 6 (69′ Bonaventura 6), Cutrone 6 (66′ Kalinic 5.5), André Silva 5.5, Suso 5.5.