Nella giornata di oggi, giovedì 13 dicembre si è giocata la sesta ed ultima giornata del gruppo F di Europa League che ha messo di fronte Olympiacos-Milan. Il primo tempo è finito sullo zero a zero nonostante le varie occasioni sia dei greci che dei rossoneri.
Nella seconda frazione, il Milan è entrato in campo molle, e su corner su disattenzione della difesa l’Olympiacos ha trovato la rete del vantaggio. Al 70 è arrivato il secondo gol con una deviazione sfortunata di Zapata su cui Reina non è arrivato.
Dopo due minuti lo stesso Zapata ha trovato la rete del 2-1, su una deviazione di testa su corner ed a quel punto il Milan era di nuovo qualificato al prossimo turno, ma al 81′ l’arbitro ha deciso di prendersi la scena dando un rigore ai greci inesistente che è valso il 3-1 e di conseguenza ha decretato l’eliminazione del Milan dall’Europa League.
Tabellino Olympiacos-Milan
Olympiacos: José Sà, Fetfatzidis (68′ Natcho), Vukovic, Guilherme Torres, Koutris, Elabdellaoui, Cissé, Fortounis, Daniel Podence (83′ Bouchalakis), Camara (79′ Torosidis), Guerrero.
Milan: Reina, Kessie, Bakayoko, Zapata, Calabria, Ricardo Rodriguez (83′ Halilovic), Hakan Çalhanoglu, Castillejo, Abate, Higuain, Cutrone (78′ Laxalt).
Marcatori: 60′ Cissé (O), 69′ aut. Zapata (O), 71′ Zapata (M), 81′ rg. Fortounis (O)
Ammoniti: 12′ Hakan Çalhanoglu (M), 42′ Bakayoko (M), 44′ Cissé (O), 53′ Reina (M), 73′ Camara (O), 80′ Abate (M), 88′ Guerrero (O).