Nella giornata di sabato 7 dicembre alle 11 del mattino si giocherà Udinese-Milan, undicesima giornata del campionato di Primavera 2 girone A. Ultima partita del girone di andata per il Milan, che è in testa alla classifica a quattro punti dal Verona ed a tre proprio da questa Udinese, terza forza del campionato, che oggi affronta in casa i giovani rossoneri di mister Federico Giunti.
Udinese-Milan, undicesima giornata del campionato Primavera 2, si giocherà allo stadio comunale, a Manzano: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni e tabellino aggiornati appena possibile.
Udinese-Milan 1-2 – live streaming
Marcatori: 32′ D. Maldini (M) , 48′ L. Capanni (M), 51′ Compagnon
Ammoniti: 28′ Sala (M), 52′ Michelis (M), 61′ Battistella (U), 77′ Rigo (U), 87′ Olzer (M)
Formazioni:
Udinese: Carnelos – Biancon, Mazzolo, Dzankic, Kubala – Battistella, Rigo, Ballarin – Palumbo – Compagnon, Ianesi
Milan: Soncin – Barazzetta, Caldara, Michelis, Oddi – Brescianini, Brambilla, Sala – D. Maldini – Pecorino, L. Capanni.
Diretta:
10.50 Tra poco andremo in diretta da Manzano per questa Udinese-Milan, secondo anticipo dell’undicesimo turno del campionato primavera 2 girone A, dopo che ieri si é già giocata gara per i bassi fondi di classifica tra Cittadella e Cremonese.
0′ Calcio d’inizio dell’Udinese.
8′ Ancora nessuna palla gol, mentre sopra abbiamo inserito le formazioni ufficiali della gara.
10′ Corner per il Milan che ha iniziato in attacco. Pecorino non trova lo stacco di testa vincente e la palla sfila.
15′ Errore di Michelis, ma Ballarini sparacchia malamente fuori. Dalla parte opposta, Pecorino gira di testa e manda a lato.
18′ Sbaglia la copertura di testa Caldara e Barazzetta é costretto a concedere il corner.
19′ Biancon di testa e palla fuori, ma é stato segnalato un fallo in attacco.
21′ Corner conquistato da Capanni con una giocata sulla riga dell’out. Nulla di fatto.
23′ Testa contro testa tra Sala e Biancon. Gioco fermo per qualche istante.
27′ Lancio in profondità di Brambilla per Luan Capanni, che gira al volo e manda altissimo.
28′ Fallo di Sala su Compagnon e giallo per il centrocampista.
30′ Siamo alla mezzora e la partita deve ancora accendersi. Ora però, Ianesi prova un tiro a giro che esalta i riflessi felini del portiere Soncin, che vola a mandare in angolo il tiro dell’attaccante friulano.
31′ Dal corner, è ancora Soncin ad uscire ed ad abbrancare il pallone in presa alta.
32′ GOOOOOL!!! Che errore di Biancon, Daniel Maldini gli ruba palla, si presenta in uno contro uno con Carnelos, che viene superato con un pallonetto di destro appena accennato, ma che scavalca in bello stile il portiere friulano!!!
35′ Tocco di Daniel Maldni deviato in angolo da Mazzolo. Dal corner arriva il colpo di testa di Pecorino, che esce a lato di pochissimo.
39′ Capanni ha la palla del due a zero, ma viene anticipato provvidenzialmente da Dzankic.
41′ Cha ha sbagliato Pecorino? Cross di Oddi dalla sinistra, esce completamente a vuoto Carnelos ma Pecorino, a porta vuota, manda curiosamente fuori il colpo di testa.
45′ Barazzetta chiude su Kubala ma è costretto a concedere il corner. Angolo respinto dalla difesa rossonera, arriva Ianesi dalle retrovie che sparacchia a lato.
45’+1 Il primo tempo finisce dopo un minuto di recupero. Milan in vantaggio con la rete di Daniel Maldini. Partita difficile, ma sostanzialmente i giovani rossoneri stanno meritando.
SECONDO TEMPO:
46′ Si riprende a giocare con l’Udinese che muove il primo pallone della ripresa. Non dovrebbero esserci stati cambi.
47′ Palumbo di testa manda la palla alta.
48′ GOOOOOOL!!! Altro regalo dell’Udinese, questa volta del portiere Carnelos che non trattiene un tiro velleitario di Pecorino. Un diagonale lento che il portiere buca la presa e Luan Capanni può insaccare a porta pressoché vuota!!!
51′ Perde palla Pecorino sul centro campo, Ballarini innesca Compagnon, che stoppa, si gira e trova un sinistro diagonale molto bello, che si infila all’angolino basso, trovando il portiere Soncin immobile ed incolpevole. Partita riaperta.
52′ Fallo di Michelis e giallo anche per lui. Secondo giallo nel match ed entrambi rossoneri.
53′ Punizione di Compagnon crossata verso la porta, ma la palla è tra le mani di Soncin.
54′ Punizione anche per il Milan, palla sulla testa di Caldara che però colpisce centralmente e così Carnelos può bloccare facilmente.
55′ Ennesimo errore di Caldara ed è Michelis che deve metterci nuovamente una pezza. Ma ora l’Udinese ci crede ed il pubblico applaude.
56′ Corner conquistato da Mazzolo sulla destra.
58′ Daniel Maldini si gira in un fazzoletto di terreno, ma poi calcia alto con il sinistro.
59′ Ancora corner per i fruiliani che genera un brivido, perché Biancon manca il colpo di testa e la palla balla in area, prima di venir bloccata da Soncin.
61′ Fallo di Battistella su Daniel Maldini e primo giallo per le zebrette.
64′ Ballarini scucchiaia in area per il sinistro di controbbalzo di Palumbo, la palla sibila di poco alta sopra la traversa della porta di Soncin. Dalla parte opposta, palla di Sala per Pecorino, che sparacchia alto.
66′ Cross di Mazzolo chiuso di testa da Michelis; angolo per i bianconeri. Il Corner viene allontanato di testa da Oddi.
67′ Il Milan non la chiude. Grande palla di Daniel Maldini per Luan Capanni, che è solo davanti a Carnelos ma spara sul ginocchio del portiere, così la palla esce in angolo dalla parte opposta. Che occasione per i giovani rossoneri.
68′ Tiro al volo di Brescianini deviato e c’è un secondo angolo consecutivo. Prima del corner, Olzer ha preso il posto di Luan Capanni.
70′ Nell’Udinese entra il numero sedici Cum al posto di Palumbo.
71′ Sinistro di Olzer che mette ancora in imbarazzo Carnelos, costretto a bloccare in due tempi una conclusione simile a quella di Pecorino ad inizio ripresa, che aveva portato alla rete di Luan Capanni.
72′ Ancora Olzer, tiro alto.
73′ Palla che arriva al limite dell’area per Pecorino, tiro che scende ma per una volta Carnelos è bravo nella risposta e respinge un tiro molto insidioso de numero nove rossonero.
74′ Ianesi si porta la palla sul sinistra, ma spara clamorosamente a lato dopo aver saltato Oddi. Il terzino rossonero rimane poi a terra, in preda a crampi.
75′ Il numero quattordici Stanga prende il posto di Oddi.
77′ Fallo di Rigo su Daniel Maldini ed altro giallo.
78′ Entra in campo Ndreu al posto proprio di Rigo.
80′ Altra giocata di Daniel Maldini, ma Olzer sbaglia la conclusione.
83′ Uscita bassa di Soncin che anticipa Ballarin che era stato ben lanciato da Cum.
84′ Pecorino scarica a ritroso per Brescianini, tiro da fuori area che termina a lato.
85′ Daniel Maldini rientra sul destro, ma arriva la scivolata di Ballarin a concedere solo un angolo al Milan. Dal corner, ischia in area con l’Udinese che alla fine riesce ad allontanare.
86′ Nell’Udinese fuori Compagnon e dentro Francesco Renzi, figlio dell’ex primo ministro, Matteo Renzi.
87′ Fallo di Olzer che si becca il giallo.
89 Nel Milan entra il numero tredici Bosisio al posto di Barazzetta ed anche il numero diciannove Tonin al posto di Daniel Maldini.
90′ Soncin salva in uscita su Ianesi. Che brivido per il Milan quando si entra nel recupero.
90’+3 Errore di Mazzolo ed Olzer va a conquistarsi un angolo molto prezioso, Ancora due minuti da giocare.
90’+4 Tiraccio fuori di Sala che concede l’ultimo attacco della partita all’Udinese.
90’+5 Contropiede di Tonin che va a conquistarsi un angolo che chiude di fatto la partita. Il Milan primavera batte l’Udinese terza in classifica e sale a +7 sull’Hellas Verona, in attesa della gara degli scaligeri che giocheranno nel pomeriggio a Chioggia contro il Venezia. Bella vittoria dei rossoneri, che hanno faticato nel primo tempo, ma poi hanno sbloccato la gara, raddoppiato e chiuso soffrendo, dopo l’uno a due dei padroni di casa.