In data giovedì 26 settembre alle 21.00 si disputerà Torino-Milan quinta giornata di Serie A 2019\20. Reduce dalla sempre dolorosa sconfitta nel derby, il Milan gioca contro il Toro il posticipo del turno infrasettimanale, ove urge subito un successo che restituisca morale ai rossoneri.
Torino-Milan, quinta giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico-Grande Torino nel quartiere di Santa Rita a Torino, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.
Torino-Milan 2-1 – live streaming
Marcatori: 18′ rig. Piatek (M), 71′ e 75′ Belotti (T)
Ammoniti: 7′ Lyanco (T), 20′ Bennacer (M), 30′ Zaza (T), 32′ Belotti (T), 62′ Theo Hernandez (M), 76′ G. Donnarumma (T), 80′ Ola Aina (T), 87′ Musaccchio (T)
Espulso: 71′ Reina (M) dalla panchina per proteste
Formazioni:
Torino: Sirigu, Rincon, Ola Aina, Lyanco, Bremer, Izzo, De Silvestri, Baselli, Belotti, Zaza, Verdi. A disposizione: Ujkani, Rosati, Meite, Nkoulu, Ansaldi, Djidji, Bonifazi, Edera, Berenguer, Laxalt, Iago Falque, Millico.
Milan: G. Donnarumma, Kessie, Romagnoli, Musacchio, Calabria, Bennacer, Hakan Çalhanoglu, Rafael Leão, Suso, Theo Hernandez, Piatek. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Biglia, Conti, Ricardo Rodriguez, Krunic, Gabbia, Bonaventura, Leo Duarte, Castillejo, Borini, Rebic.
Diretta:
0′ Squadre che stanno finendo il riscaldamento, si comincia alle 21.
0′ Si comincia a giocare con un lieve ritardo per un problema al collegamento audio tra l’arbitro Guida ed il Var. Calcio d’inizio battuto dal Milan.
5′ Inizio incoraggiante del Milan. Ora Calabria va al cross, ma respinge un difensore granata.
7′ Punizione per il Milan da buona posizione conquistata da Piatek.
8′ La punizione la calcia Hakan Çalhanoglu sopra la barriera, la palla gira ma esce di poco a lato, con Sirigu che sembrava comunque essere sulla traiettoria.
15′ Milan costantemente in attacco in questo primo quarto d’ora.
16′ RIGORE PER IL MILAN!!! Trattenuta di De Silvestri su Rafael Leão, anche se sembra una trattenuta molto lieve… Le immagini però non chiariscono e quindi il rigore è confermato dal VAR!!!
17′ Batte Piatek…. GOOOOOL!! Sirigu aveva intuito ma il tiro del polacco è troppo angolato!!! Milan in vantaggio quindi, anche se il goal è arrivato ancora una volta su rigore.
19′ Terzo goals del Milan in questo campionato quindi, il secondo su calcio di rigore, mentre per quanto riguarda i goals su azione siamo ancora fermi ad uno (quello di Hakan Çalhanoglu al Brescia). Il Milan insiste in attacco con una azione insistita, che finisce con un tiraccio non troppo convinto di Kessie, che finisce sul fondo.
21′ Colpo di testa approssimativo e lento di Rafael Leão che Sirigu mette facilmente in angolo.
22′ Hakan Çalhanoglu ci prova da fuori; tiro dritto per dritto che Sirigu non ha problemi a trattenere. Buon Milan, mentre il Torino non è sceso in campo.
24′ Inguardabile tiro altissimo di Rafael Leão, che aveva un pallone da calciare in porta da ottima posizione, ma ha mandato la sfera altissima, coordinandosi malissimo.
26′ Prova a farsi vedere in attacco il Toro, conquistando un corner dopo un calcio di punizione messo in mezzo da Belotti, su cui ha allontanato Musacchio. La battuta dalla bandierina non da esiti.
27′ Secondo angolo per il Toro, batte Rincon, sponda di Zaza e palla tra le bracia di Gianluigi Donnarumma.
29′ Sta incominciando a giocare il Torino, ma per ora la difesa rossonera si dimostra sempre molto attenta.
35′ Cross di Kessie, Piatek viene anticipato a centro area.
36′ Tiro altissimo di Suso, mentre è rimasto a terra Rafael Leão.
37′ Nulla di grave per il portoghese, si ricomincia a giocare.
38′ Uscita a vuoto di Gianluigi Donnarumma, che manca la presa del pallone e cade a terra, per sua fortuna non ci sono giocatori del Toro nelle vicinanze che possano approfittarne.
40′ Prova a sfondare Kessie, che viene chiuso in angolo.
41′ Dalla bandierina, colpo di testa di Piatek che esce di alcuni metri.
45′ Ben tre minuti di recupero in questo primo tempo.
45’+1 Ancora una uscita indecisa di Gianluigi Donnarumma, che però riesce ad anticipare Zaza, seppur con un brivido.
45’+2 Tiraccio abbondantemente fuori di Piatek, dopo un tentativo di ripartenza rossonera.
45’+3 Clamorosa occasione per il tiro su una uscita fuori dall’area davvero folle di un pessimo Gianluigi Donnarumma, che non valuta bene il pallone e Belotti lo anticipa, ma poi spara fuori a porta vuota. Clamoroso davvero, il primo tempo finisce con il Milan in vantaggio, ma questa volta ci è andata bene.
SECONDO TEMPO:
46′ Si riprende a giocare. Nessun cambio, ma si sta riscaldando Giacomo Bonaventura.
48′ Palla recuperata da Piatek, Izzo riesce ad allontanare di tacco sul suo cross da fondo campo.
49′ Tiraccio di Ola Aiana che Gianluigi Donnarumma respinge come peggio non potrebbe, regalando un angolo al Toro. Corner allontanato da Kessie di testa.
51′ Rafael Leão prova a buttare due palloni a centro area senza troppo costrutto, il secondo praticamente sbatte sulla testa di Hakan Çalhanoglu e finisce abbondantemente a lato.
53′ Cross di Ola Aina su cui Belotti è in colpevole ritardo, contropiede splendido di Romagnoli, che serve a Piatek un pallone da buttare dentro… ed il polacco lo manda fuori.
54′ Rincon tocca all’indietro per Verdi, che spedisce il pallone fuori dallo stadio.
55′ Tiro-cross di Verdi che mette i brividi al Milan; palla comunque a lato.
56′ Ansaldi prende il posto di Lyanco.
58′ Il pallone calciato ora da Belotti sarà finito probabilmente su Marte.
60′ Grande occasione Toro. Cross basso di Verdi, Gianluigi Donnarumma si fa anticipare ancora una volta da Belotti che però calcia debolmente e Romagnoli può salvare quasi sulla riga, anticipando il tentativo di tap-in di Zaza.
61′ Dal corner successivo, Zaza va a vuoto ma la palla finisce a Belotti, che però manca il controllo e fa finire il pallone trai piedi di Gianluigi Donnarumma.
64′ Tiro di Theo Hernandez sull’esterno della rete, ma c’era anche fuorigioco.
65′ Torna a giocare Giacomo Bonaventura dopo il lungo infortunio. Il giocatore sostituito è stato il fumoso Rafael Leão.
66′ Il Torino invece entra Berenguer al posto di Verdi.
67′ Il Milan ha tanti spazi in contropiede che dovrebbe sfruttare meglio. Ora, tiro alto di Bonaventura.
71′ Papera di Gianluigi Donnarumma su un tiro senza pretese di Belotti ed il Torino ha pareggiato. Espulso Reina dalla panchina per proteste, per un fallo precedente su Kessie che sembrava non esserci. Il VAR convalida il goal e, vista in diretta, sembra una decisione giusta.
73′ Svirgolata di Piatek e palla a lato.
75′ Il Torino è in vantaggio cercando in ogni modo di sbagliare il goal. Clamoroso, Zaza spara su Gianluigi Donnarumma, Belotti svirgola comicamente il tap-in e poi riesce a segnare in rovesciata dopo la sua svirgolata. Uno dei goal più assurdi ella storia del calcio e lo ha preso il Milan…
76′ Ora Gianluigi Donnarumma si fa ammonire scioccamente allontanando un pallone.
77′ Rebic al posto di Benaccer, che ha fatto il possibile.
81′ Da non credere la partita che il Milan sta perdendo.
82′ Djidji prende il posto di Ola Aina.
84′ Belotti e Zaza sprecano un buon pallone in area, non riuscendo a concludere.
85′ Tiro-cross di Rincon e palla sul fondo.
86′ Crampi per Rincon, con il Toro che non ha più cambi.
89′ Angolo per il Milan su un cross di Calabria. Saranno cinque i minuti di recupero. Nulla di fatto sul corner.
90’+1 Anticipato Piatek, ancora corner. Serie di cross, ma il Toro se la cava.
90’+2 Non si può!!! Kessie ha tirato alto da un metro!!! Era fuorigioco, ma questa era da buttare dentro.
90’+4 Zaza ridicolo, in contropiede solitario riesce a scartarsi da solo ed a finire a terra, con Gianluigi Donnarumma che era già a steso, palla dalla parte opposta e…. NOOO!! Colpo di testa di Piatek addosso a Sirigu!! Lo ha centrato Piatek!!! Impossibile sbagliar questo goal.
90’+5 Finisce la partita. Il Milan riesce a perdere una partita clamorosa. Al Torino è bastato iniziare a giocare sul finale di gara per vincere la partita. I rossoneri segnano solo su rigore e poi vanno in difficoltà da soli solo quando l’avversario inizia a giocare. Sei punti solo in classifica e domenica a San Siro arriva la Fiorentina.