Nella giornata di martedì 17 dicembre alle 20.00 si giocherà Torino-Milan, ottavi di finale della coppa Italia Primavera. I giovani rossoneri di mister Federico Giunti, giocano a Torino una difficile gara contro i granata padroni di casa.
Torino-Milan, ottavi di finale della coppa Italia Primavera, si giocherà allo stadio Vittorio Pozzo di Biella, per l’indisponibilità dello stadio Filadeldia di Borgo Filadeldia, Torino: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.
Torino-Milan 0-0 dts (6-7 dcr) – live streaming
Marcatori:
Ammoniti: 45′ D. Maldini (M), 65′ Onisa (T), 70′ Munari (T), 80′ Ibrahimi (T), 101′ Potop (M), 105′ Olzer (M), 110 Kouadio (T), 116′ Sandri (T)
Formazioni:
Torino: Trombini, Siniega, Enrici, Rotella, Marcos Lopez, Kouadio, Munari, Onisa (C), Ibrahimi, Gonella, Garetto. All.: Sesia. A disposizione: Lewis, Celesia, Ricossa, Michelotti, Sandri, Snidarcig, Greco, Bongiovanni, Caon, Kone, Pirola, Moreo.
Milan: Soncin, Barazzetta, Oddi, Brambilla (C), Potop, Michelis, Sala, Brescianini, Pecorino, D. Maldini, L. Capanni. All.: Giunti. A disposizione: Jungdal, Stanga, Bosisio, Merletti, Tahar, Frigerio, Mionic, Haidara, Olzer, Capone, Moleri, Tonin.
Diretta:
0′ Calcio d’inizio del Milan. Piove e fa freddo.
3′ Cross di Kouadio su cui Garretto non arriva di testa, batti e ribatti successivo che porta ad un tiro di Munari che si perde a lato.
6′ Tiro dalla distanza di Garretti tra le braccia di Soncin.
8′ Brescianini si accentra e tira, la deviazione di un difensore granata concede un corner ai giovani rossoneri.
11′ Gonella si libera per il destro a giro, ma è una conclusione lenta che Soncin abbranca senza problemi.
14′ Kouadio vola a terra in area, ma non c’è rigore.
20′ La partita si sta innervosendo. Sul secondo corner per il Milan, Daniel Maldini liscia il tiro al volo, non aggevolato dal terreno di gioco molto pesante.
24′ Ancora Kouadio che scappa sulla sinistra, tiro successivo di Gonella e palla ancora tra le braccia di Soncin.
30′ Zero a zero dopo la prima mezzora di partita. Per ora, non si vede la categoria di differenza tra le due squadre.
32′ Campo in condizioni sempre peggiori, sopratutto al limite delle due aree, ove si innescano spesso delle mischie.
35′ Occasione Milan. Cross dalla sinistra di Oddi, Pecorino a in tuffo di testa a centro area ma mette alto da buonissima posizione.
38′ L’esterno sinistro granata Kouadio, è il giocatore che da più fastidio al Milan, ma in questo caso pasticcia al momento del cross.
42′ Altra occasione per il Milan. Pecorino difende bene un pallone in area e lo scarica per l’accorrente Barazzetta, che si è accentrato dalla destra, per arrivare poi al tiro di prima intenzione senza trovare però la porta difesa da Trombini.
44′ Grande occasione per il Milan con Brambilla che si infila in area e mette in mezzo un pallone basso su cui Trombini riesce a toccare, impedendo una deviazione degli attaccanti rossoneri.
45′ Proteste di Daniel Maldini ed ammonizione per lui.
45’+1 Finisce il primo tempo a Biella. Torino e Milan sullo zero a zero, con i rossoneri che nella seconda parte di primo tempo ha avuto un paio di occasioni davvero interessanti e sta giocando davvero una bella partita.
SECONDO TEMPO:
46′ Si riprende a giocare. Nessun cambio nell’intervallo.
47′ Scucchiaiata di Pecorino per Capanni, che scivola al momento della conclusione da posizione davvero ottimale.
49′ Pecorino entra in area, si sposta la palla sul sinistro e conclude alto.
58′ Brescianini si accentra e prova il tiro dalla lunga distanza, palla altra sopra la traversa.
60′ Destro di Ibrahimi altissimo sopra la traversa.
65′ Clamorosa occasione per il Toro che chiede anche un rigore. Cross del solito Kouadio, colpo di testa di Brahimi allontanato da Sala, arriva al limite dell’area Gonella che tira a Sala salva sulla riga. Il Torino chiede un mani di Sala ma l’arbitro dice che ha preso con la pancia ed ammonisce un giocatore granata per proteste.
71′ Primi cambi rossoneri: Mionic al posto di Daniel Maldini e Tonin al posto di Luan Capanni.
72′ Sventola dalla distanza di Gonella che Soncin mette in angolo in tuffo. Tiro davvero pregevole del dieci del Torino.
73′ Ancora Soncin a mettere in angolo un bel tiro a giro del capitano granata Onisa. Momento favorevole al Toro, con il Milan che deve stringere i denti.
82′ Nel Torino entra Freddi Greco al posto di Rotella. Se non cambia nulla i saranno i tempi supplementari.
83′ Cross di Barazzetta alzato da un difensore, arriva Tonin, ma il portiere Trombini gli toglie il pallone dalla testa.
84′ Tonin non riesce a concludere in area, palla scaricata allora a Brescianini che conclude a fil di palo. Grande occasione rossonera.
85′ Tiro-cross di Tonin smanaciato dal portiere Trombini, contropiede Toro salvato a centro area da Michelis.
88′ Altro cambio granata: in campo Koné che prende il posto di Gonella.
90′ Tre minuti di recupero.
90’+2 Punizione per il Milan su cui, con tutta probabilità, si concluderanno i novanta minuti del match.
90’+3 Colpo di testa di Pecorino che arriva docile tra le braccia di Trombini. Triplice fischio dell’arbitro e quindi, tra poco si giocheranno i tempi supplementari.
PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE:
46′ Si riprende a giocare con il Toro che effettua due cambi: Sandri al posto di Onisa e Ricossa al posto di Munari. Primo pallone dei supplementari calciato dai granata.
93′ Oddi sembra essersi fatto male. Sanitari in campo.
96′ Due cambi nel Milan: Frigerio al posto di Brambilla ed Olzer al poto di Pecorino. Si è ripreso, nel frattempo, Oddi.
98′ Tiro-cross di Olzer che finisce tra le braccia di Trombini.
99′ Crampi per Barazzetta, che si accascia a terra e chiede soccorso, entra al suo posto Bosisio.
100′ Splendido cross di Sala per la testa di Olzer, che però colpisce praticamente di nuca e manda la palla a lato. Era una ottima occasione per il Milan.
102′ Che occasione per il Toro, ma prima Tonin mura il tiro da due passi di Koné, poi arriva in corsa Sandri che conclude tra le braccia del portiere rossonero Soncin.
105′ Due minuti di recupero.
105’+2 Botta di Sala dalla distanza, Trombini si tuffa ma respinge male, sulla respinta arriva Brescianini che rimette in mezzo il pallone per Tonin, il quale viene anticipato da un difensore granata. Finisce il primo tempo supplementare su questa grande occasione per i rossoneri.
SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE:
106′ Si riparte. Il Milan ha esaurito i cambi, mentre il Toro ne ha ancora uno a sua disposizione.
111′ Punizione di Olzer su cui devia a rete Tonin, la palla termina sul fondo ma c’era la bandierina alta del collaboratore dell’arbitro ad invalidare l’azione per fuorigioco.
115′ Clamorosa occasione sulla testa di Mionic, che però colpisce senza forza tra le braccia di Trombini. Si poteva e doveva fare meglio.
116′ Ultimo cambio della partita: entra Moreo al posto di Ricossa, che era entrato all’inizio dei tempi supplementari. Moreo è un rigorista al contrario di Ricossa.
120′ Un minuto di recupero.
121′ Finiscono anche i tempi supplementari, quindi tra poco ci saranno i calci di rigore a decidere chi passa il turno.
SEQUENZA RIGORI:
Michelis (M) gol
Garetto (T) gol
Olzer (M) gol
Sandri (T) gol
Mionic (M) gol
Moreo (T) gol
Brescianini (M) gol
Freddi Greco (T) gol
Sala (M) gol
Ibrahimi (T) gol, si va ad oltranza
Frigerio (M) gol
Siniega (T) traversa e gol
Tonin (M) goal
Marcos Lopez (T) INCROCIO DEI PALI!!! Il Milan passa ai quarti di finale grazie all’errore decisivo di Marcos Lopez!!