Nella giornata di sabato 30 marzo alle 20.30 si giocherà Sampdoria-Milan, ventinovesima giornata di Serie A 2018\19. Dopo che la sfida di coppa Italia di gennaio era stata vinta dai rossoneri con due reti di Cutrone ai supplementari, Sampdoria e Milan tornano ad affrontarsi a Marassi, per la gara di ritorno del campionato.
Sampdoria-Milan, ventinovesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Luigi Ferraris nel quartiere Marassi di Genova: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.
Sampdoria-Milan 1-0 (1-0 pt) – live streaming
Marcatori: 0’50” Defrel (S)
Ammoniti: 15′ Suso (M) 24′ Castillejo (M), 37′ Ronaldo Vieira (S), 64′ Bakayoko (M), 90′ Musacchio (M)
Formazioni:
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Vieira, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Bakayoko, Biglia, Calhanoglu; Suso, Piatek, Castilejo.
Diretta:
0′ Calcio d’inizio.
0’50” Nemmeno un minuto e Donnarumma pensa bene di fare segnare Defrel dandogli un pallone che non può sbagliare! Errore pazzesco e siamo sotto, non si può iniziare così una partita, complimenti!
4′ Ancora Defrel al tiro, ma questa volta Donnarumma pensa bene di parare.
9′ Ci prova Piatek, che però viene fermato dal fischio dell’arbitro per un fallo di mano poco evidente.
12′ Angolo per il Milan, allontanato dalla difesa della Sampdoria.
16′ Praet serve Quagliarella, il cui tiro viene deviato e finisce in calcio d’angolo.
24′ Proteste del Milan per un ipotetico mani in area della Samp dopo una parata di Audero; è stato ammonito Castillejo per proteste, ma è in corso il var… solo angolo. Non ce ne va bene una.
28′ La Sampdoria vicina alla rete del due a zero con Quagliarella che manda di poco fuori dopo un brutto errore di Bakayoko, che sembra in grande difficoltà.
30′ Bakayoko prova a scuotersi e conquista un angolo. Dalla bandierina però, il Milan risulta inefficace.
31′ Partitaccia per i rossoneri come si poteva temere dopo il derby perso, ma comunque siamo solo alla mezzora del primo tempo e si può ancora farla svoltare.
33′ Ora è Calabria che conquista un corner dopo una percussione sulla fascia. Ancora una volta il corner non viene sfruttato e questo non è un bene, perché in queste partite rognose, sfruttare le palle inattive diventa vitale.
39′ Azione di Ronaldo Vieira su cui Ricardo Rodriguez è costretto a chiudere in angolo di testa.
41′ Altro rischio con Musacchio che per poco non serviva Quagliarella. Il Milan sembra addormentato.
45′ Un minuto di recupero.
45’+1 Occasione per il Milan con un bel tiro di Musacchio indirizzato in porta, ma Colley riesce a toccare il pallone ed a mandarlo in angolo. Dal corner, il pallone viene colpito di testa ma finisce tra le braccia di Audero. Finisce uno a zero per la Sampdoria il primo tempo.
SECONDO TEMPO:
46′ Si riprende a giocare con un cambio nelle fila rossonere: Conti è entrato al posto di Ricardo Rodriguez, con Calabria che si sposta quindi a sinistra.
47′ Subito un tiro di Praet a lato.
51′ Ancora Praet, tiro bloccato da Gianluigi Donnarumma.
52′ Suso prova ad accentrarsi ed a tirare, ma è una conclusione strozzata e lenta, che termina mestamente a lato senza creare pericoli ad Audero.
55′ Tiro di Quagliarella deviato in angolo.
56′ Occasione Samp con Defrel, che riceve un cross di Murru ma mette il pallone alto sopra la traversa.
58′ Occasione anche per il Milan con Suso che prova il tiro e trova ancora la deviazione di Colley, con il pallone che finisce sull’esterno della rete e quindi in angolo. Sul corner successivo, Orsato vede un fallo di Bakayoko.
63′ Cross di Conti deviato in angolo, mentre è pronto Cutrone. Angolo battuto malissimo,
64′ Milan a due punte: Cutrone entra al posto di Suso.
66′ Punizione di Ramirez che esce alta sopra la traversa e subito dopo è lo stesso sudamericano che lascia il posto all’ex Saponara,
67′ Un pessimo Biglia perde una brutta palla, poi Praet va al tiro e manda a lato.
70′ Una palla recuperata da Bakayoko viene vanificata malamente da Castillejo, che sparacchia malamente alto. Entra anche Lucas Paquetà al posto di Biglia.
72′ Traversa di Quagliarella davvero clamorosa. Milan vicino al tracollo definitivo su questa giocata di Quagliarella, deviata da Musacchio sul legno trasversale.
75′ Mezzora sul cronometro della ripresa ed il Milan sembra più vicino a prendere il secondo che a pareggiare. I rossoneri stanno chiudendo questa gara mestamente, anche se siamo ancora solo uno a zero.
76′ Uscita di Audero sui piedi di Cutrone.
78′ Secondo cambio Samp: entra Jankto al posto di Ronaldo Vieira.
79′ Ancora una grande occasione per la Sampdoria sprecata malamente da Saponara che spara addosso a Gianluigi Donnarumma il pallone del due a zero, poi il Milan prova a partire in contropiede, ma c’è troppa frenesia nelle fila rossonera.
81′ Ancora angolo per il Milan che fa la stessa brutta fine dei precedenti corner. Non ha tirato un angolo decente il Milan.
85′ Cutrone prova un colpo di tacco ravvicinato che finisce dritto tra le braccia del portiere Audero.
86′ Finisce i cambio anche la Sampdoria: Gabbiadini prende il posto di Quagliarella.
88′ Attenzione alle vibranti proteste del Milan su una caduta in area di Piatek. L’azione però è subito ripartita e non c’è stato il tempo per rivedere il var.
89′ Var in corso per il contatto su Piatek, che era lieve ma c’è stato… lunghissima consultazione, siamo già oltre al novantesimo… NIENTE RIGORE! Ammonito Musacchio per proteste, con tutto il Milan che si scaglia sull’arbitro. Ma il contatto era lieve, però c’è stato.
90′ Tiro di Saponara che Gianluigi Donnarumma riesce a mettere in angolo.
90’+2 Siamo in pieno recupero che dovrebbe essere di cinque minuti con il Milan che ci ha provato con un colpo di testa sporco di Castilejo finito tra le braccia di Audero.
90’+4 Forse ultimo cross dei rossoneri, Piatek tocca appena di testa e la palla arriva ancora docilmente tra le braccia di Audero. Contropiede doriano con Calabria che salva il Milan dal due a zero, ma cambia poco.
90’+5 Non è ancora finita, si va al novantaseiesimo. Fuorigioco segnalato a Piatek, e forse ora è finita.
90’+6 Infatti è finita. Vince la Sampdoria contro un Milan che nelle ultime giornate aveva perso di brillantezza ed ora sta anche mancando nei risultati. Decide tutto un regalo clamoroso di Gianluigi Donnarumma dopo cinquanta secondi, che ha passato un pallone davvero clamoroso a Defrel, che era solo nel deserto. Difficile davvero capire questo errore pazzesco, che porta alla seconda sconfitta consecutiva dei rossoneri e che potrebbe tornare ad avvicinare le altre nella lotta al quarto posto.