Nella giornata di domenica 3 febbraio alle 20.30 si giocherà Roma-Milan, ventiduesima giornata di Serie A 2018\19. I rossoneri vengono dalla doppia convincente sfida contro il Napoli tra campionato e coppa Italia ed affrontano una Roma in crisi.
Roma-Milan, ventunesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.
Roma-Milan 1-1 – live streaming
Marcatori: 25′ Piatek (M), 47′ Zaniolo (R)
Ammoniti: 17′ Manolas (R), 20′ Zaniolo (R), 39′ Suso (M), 52′ Lucas Paquetà (M), 62′ Lu. Pellegrini (R), 71′ Kessie (M), 90’+2 Calabria (M)
Formazioni:
Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Lo. Pellegrini; Schick; Zaniolo, Florenzi; Dzeko.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Lucas Paquetà; Suso, Piatek, Hakan Çalhanoglu.
Diretta:
0′ Entrano sul terreno di gioco le squadre. Il Milan indossa il completo bianco, con la Roma che invece ha la classica tenuta giallorossa.
0′ Calcio d’inizio battuto dal Milan.
2′ Rischio su un calcio di punizione calciato da Lorenzo Pellegrini su cui Bakayoko tocca di testa rischiando l’autorete. Mentre si è alzato a scaldarsi Abate, probabilmente c’è qualche problema per qualche giocatore rossonero
3′ Dal corner, Piatek mette involontariamente un dito in uno occhio a De Rossi, che rimane a terra per circa un minuto.
5′ Tiro al volo di Lorenzo Pellegrini che viene murato da Ricardo Rodriguez. Ha iniziato meglio la Roma.
9′ Suso prova a fare tutto da solo, ma poi conclude con un destraccio sporco che si perde a lato.
12′ Roma contestatissima dai sui tifosi. Non si contano i cori di dileggio nei confronti della squadra giallorossa.
15′ Tiro sul primo palo di Dzeko che viene messo in angolo da Gianluigi Donnarumma.
19′ Corner per la Roma dopo un anticipo di Musacchio su Dzeko. Dal corner, esce male Gianluigi Donnarumma, ma per l’arbitro c’è fallo di Manolas.
25′ ANCORA PIATEEEEEEK!!! La difesa della Roma è la solita difesa colabrodo, Piatek invece è un rapace dell’area di rigore ed anticipa il sonnecchiante Fazio toccando d’esterno e battendo l’incerto Olsen, che tocca il tiro, ma non riesce ad evitare la rete!!
28′ Ora Dzeko protesta chiedendo un mani in area di Calabria, fa proseguire il direttore di gara.
30′ Cross di Kolarov deviato in angolo da Calabria. Dall’angolo, ancora incerto in uscita Gianluigi Donnarumma, palla rimessa in mezzo per un tentativo di rovesciata di De Rossi, che però non impatta bene il pallone.
31′ Corner per il Milan su una discesa di Hakan Çalhanoglu. Battuta dalla bandierina però pessima e palla direttamente sul fondo.
33′ Romagnoli chiude in angolo su Dzeko, ma probabilmente è stato il bosniaco a toccare per ultimo. La battuta dalla bandierina viene messa ancora in angolo dal colpo di testa sul primo palo di Piatek, mentre il secondo calcio d’angolo è allontanato dalla difesa rossonera.
35′ Zaniolo riesce a tirare in diagonale, ma respinge Gianluigi Donnarumma.
36′ Telefonata di Florenzi con il pallone che finisce dritto tra le braccia di Gianluigi Donnarumma.
41′ Florenzi si divora un goal sparando fuori a porta spalancata, ma viene segnalato il fuorigioco dell’ex Crotone.
42′ Tiraccio ai due all’ora di Zaniolo, facile la presa a tera di Gianluigi Donnarumma.
44′ La Roma si divora due goal in poco secondi e questa volta non c’era alcun fuorigioco. Prima Schick colpisce di testa senza forza, la respinta di Gianluigi Donnaruma è però centrale ed arriva Dzeko che clamorosamente spara addosso al portiere con tutta la porta spalancata davanti a se.
45′ Un minuto di recupero.
45’+1 Fine primo tempo.
SECONDO TEMPO:
46′ Si riprende a giocare senza cambi.
47′ Pareggio della Roma dopo venti secondi su una clamorosa papera difensiva dei rossoneri. Quasi autorete di Musacchio, palla addosso a Donnarumma e poi ancora lì, arriva Zaniolo che a porta vuota riesce a segnare. Ma ce lo siamo fatti da soli questo goal.
53′ Dopo l’ennesima dormita della difesa della Roma, contatto in area Kolarov-Suso; l’arbitro ammonisce Lucas Paqueta per proteste e poi si consulta con il Var, ma poi fa riprende il gioco.
57′ Schik aggancia in area un lancio di De Rossi, ma poi si addormenta e conclude addosso a Romagnoli, per di più viene segnalato il fuorigioco dell’ex doriano.
61′ Tiro telefonato di Suso che Olsen blocca senza problemi.
64′ Trai fischi, l’ex El Shaarawy prende il posto di Florenzi.
69′ Ancora un errore in uscita di Gianluigi Donnarumma, che perde il pallone in uscita alta e regala un corner alla Roma.
70′ Dal corner, Dzeko colpisce di testa addosso a Gianluigi Donnarumma, che mette la mano e fa si che il suo clamoroso errore in uscita non diventi decisivo. La Roma è andato però ad un passo dalla rete che avrebbe ribaltato la partita.
73′ Corner regalato da Calabria, che cercava i servire di testa al portiere, ma ha messo in angolo. L’angolo è allontanato dalla difesa rossonera.
76′ Colpo di testa altissimo di Dzeko. Subito dopo, il Milan sostituisce Lucas Paquetà con Castillejo.
80′ Tanti fischi anche per Shick, che ancora una volta non ha giocato bene, entra al suo posto Kluivert.
81′ Clamoroso palo della Roma con una girata di testa di Lorenzo Pellegrini su cui Gianluigi Donnarumma era rimasto a guardare. Dal corner, ci prova De Rossi, ma la palla finisce tra le braccia di Gianluigi Donnarumma.
82′ Fallo da ammonizione di Lorenzo Pellegrini che era già ammonito ma l’arbitro lo grazia.
83′ Contropiede di El Shaarawy, che poi prova a segnare con un improbabile colpo di tacco che viene allontanato dalla difesa del Milan.
85′ Girandola di cambi. Nella Roma entra Santon al posto di Karsdrop, mentre i rossoneri tolgono Piatek e Suso ed entrano Cutrone e Laxalt.
88′ Colpo di testa in tuffo di Santon che finisce dritto tra le braccia di Olsen.
89′ Su un lancione di Castillejo, Laxalt stoppa in qualche modo e poi calcia sul primo palo, trovando la respinta di Olsen.
90′ Tre minuti di recupero.
90’+1 Angolo per la Roma dopo una azione personale di Dzeko. Corner senza esiti.
90’+2 Uscita a caso di Olsen, ma Cutrone non ne approfitta.
90’+3 Finisce uno a uno all’Olimpico. Il Milan rimane davanti alla Roma in classifica, con i giallorossi che vengono fischiati dalla loro curva.