
Nella giornata di domenica 30 marzo alle 20:45 si disputerà Napoli-Milan. Torna il campionato dopo la sosta per le nazionali e la parola d’ordine è vincere in caso contrario le speranze per un posto in Champions League diminuirebbero ancora.
Napoli-Milan, la trentesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona a Napoli, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino con aggiornamento minuto per minuto.
Napoli-Milan 2-1 – Live streaming
Marcatori: 1′ Politano (N), 19′ Lukaku (N), 84′ Jovic (M)
Ammoniti: Lukaku (N), Jimenez (M)
Formazioni:
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Gilmour, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Neres.
A disposizione: Turi, Scuffet, Juan Jesus, Okafor, Billing, Marin, Simeone, Esposito, Ngonge, Hasa, Mazzocchi, Raspadori.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Pavlovic, Tho; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Joao Felix; Abraham.
A disposizione: Sportiello, Torriani, Tomori, Thiaw, Florenzi, Terracciano, Jimenez, Terracciano, Chukwueze, Sottil, Leao, Gimenez, Jovic.
Diretta:
0′ Calcio d’inizio.
1′ Gol di Politano, Hernandez e Pavlovic non si capiscono, Politano sfrutta l’occasione e batte Maignan, uno a zero.
3′ È iniziata malissimo la partita per il Milan, manca ancora molto tempo ma sicuramente i rossoneri non possano dormire sugli allori se vogliono riprendere la partita.
6′ Hernandez parte palla al piede e poi arrivato sula trequarti dopo avere saltato un giocatore mette la palla in pezzo, su cui arriva Reijnders che prova la conclusione, il pallone viene murato da un difensore.
10′ Bell’azione sulla destra, Walker fa la sovrapposizione con Pulisic per poi crossare in area, sul pallone va Abraham che però non trova la porta.
14′ Napoli vicino al secondo gol con tiro di sponda, Anguissa tocca una conclusione del compagno, il pallone esce di poco a lato del palo.
19′ Gol di Lukaku, altro errore dei giocatori del Milan, il Napoli in pressione recupera la palla che poi arriva a Lukaku e in area non perdona, segnando il due a zero.
22′ Siamo sempre alla solita storia, tante errori in generale, squadra spaccata in tre che ogni volta che il Napoli ha il pallone rischia di prendere gol.
27′ Conceicao a Bordo campo è furioso, sicuramente a fine primo tempo sei non prima è molto facile che il l’allenatore portoghese faccia più di un cambio.
30′ Alla mezz’ora il risultato è due a zero.
31′ Neres prova il tiro di prima su cross dalla parta opposta, il pallone viene colpito male termina a lato del secondo palo.
37′ I rossoneri devono cambiare marcia se vogliono provare rimettersi in carreggiata, fino a questo momento veramente una brutta prestazione.
39′ Ammonito Lukaku.
45′ L’arbitro da un minuto di recupero.
46′ Il direttore di gara fischia la fine del primo tempo.
SECONDO TEMPO
45′ Calcio d’inizio
45′ Prima sostituzione per il Milan: Esce Bondo, entra Leao.
49′ La gara procede come nel primo tempo. i rossoneri devono aumentare il ritmo del gioco se vogliono mettere in difficoltà il Napoli.
53′ Doppio cambio per il Milan: entrano Chukwueze e Gimenez, escono Joao Felix e Abraham.
55′ Leao parte in mezzo al campo e salta con il doppio Lobokta, arrivato al limite dell’area ha provato il tiro, il pallone colpito male non ha trovato la porta.
58′ I rossoneri si stanno facendo vedere in avanti ma serve più lucidità, questa volta è Gimenez a tirare dal limite dell’area, il pallone termina direttamente sul fondo.
63′ Pavlovic arriva al tiro da fuori area, Meret si distende e para senza problemi.
65′ Prima sostituzione del Napoli: esce Anguissa, entra Billing.
68′ Rigore per il Milan.
69′ Gimenez sbaglia il rigore, Meret si distende e para.
71′ Ammonito Conceicao allenatore del Milan.
73′ Questo secondo tempo il Milan l’ha giocato meglio rispetto al primo ma comunque i rossoneri possono e devono fare molto di più se non vogliono buttare completamente la stagione.
75′ Ammonito anche Conte, allenatore del Napoli.
78′ Pavlovic arriva al tiro da fuori area, il tiro è forte ma centrale, Meret si allunga e mette in angolo.
79′ Doppia sostituzione per il Milan: escono Walker e Pulisic, entrano Jimenez e Jovic.
81′ Reijnders prova il tiro da fuori area, il pallone va alto sopra la traversa.
84′ Gollll di Jovic, i rossoneri trovano il gol su cross forse di Hernandez in cui Jovic ha dovuto solo spingere la palla in rete, due a uno.
85′ Mancano circa cinque minuti alla fine della partita il risultato è due a uno.
86′ Il Milan anche grazie al gol ha preso fiducia, Reijnders arriva al tiro ma non trova la porta.
89′ Ammonito Jimenez.
90′ L’arbitro da cinque minuti di recupero.
92′ Jovic vicino al pareggio, il pallone termina a lato di un soffio.
95′ Il direttore di gara fischia la fine della partita.