Nella giornata di giovedì 31 ottobre alle 21.00 si disputerà Milan-Spal decima giornata di Serie A 2019\20. Per non sprofondare in classifica, i rossoneri di mister Pioli affrontano la Spal nel posticipo del turno infrasettimanale.
Milan-Spal, decima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza nel quartiere di San Siro a Milano, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.
Milan-Spal 1-0 – live streaming
Marcatori: 62′ Suso (M)
Ammoniti: 20′ Floccari (S), 39′ Leo Duarte (M) e Donnarumma (M), 56′ Hakan Çalhanoglu(M), 61′ Vicari (S), 67′ Chonek (S), 68′ Bennacer (M), 72′ Kurtic (S)
Formazioni:
Milan: G. Donnarumma, Kessie, Romagnoli, Leo Duarte, Musacchio, Lucas Paquetà, Hakan Çalhanoglu, Bennacer, Castillejo, Theo Hernandez, Piatek.
Spal: Berisha, Reca, Vicari, Tomovic, Cionek, Kurtic, Missiroli, Strefezza, Petagna, Murgia, Floccari.
Diretta:
20.50: Clima plumbeo a San Siro per questa gara tra Milan e Spal, che sicuramente ricorda quella giocata lo scorso anno, dove un Milan in crisi riuscì a battere in rimonta la Spal.
20.45: Squadre in capo. Il Milan gioca con la maglia rossonera, pantaloncini e calzettoni bianchi, a Spal ha una di una tinta beige chiara, con i pantaloni neri ed i calzettoni beige e bianchi.
0’Calcio d’inizio calciato dalla Spal, che attacca sotto la curva sud in questo primo tempo.
1′ Subito corner per la Spal.
2′ Ripartenza del Milan, palla a Lucas Paquetà che però spara centralmente tra le mani di Berisha, che blocca facilmente la sfera.
4′ Punizione per la Spal da posizione pericolosa, ma lo schema è inguardabile e Kurtic va addirittura ad innescare il contropiede rossonero, purtroppo però Piatek si fa fermare da Murgia e cade per terra, senza aver subito alcun fallo per l’arbitro.
6′ Petagna prova a girarsi ed a tirare, palla murata che finisce in angolo. Due corner a zero per la Spal.
10′ Ennesimo errore rossonero con Kessie ed arrivano i primi brontolii di malcontento di San Siro.
12′ Clamorosa traversa di Castillejo sulla riga di porta!! Clamoroso, sul cross di Theo Hernandez, liscia goffamente Piatek, ma il tutto diventa un assist per Castillejo, che deve solo depositare sulla traversa, invece liscia e riesce a prendere la traversa!!
13′ Destro dal limite dell’area di Piatek e palla alta sopra la traversa.
18′ Errore di Hakan Çalhanoglu che innesca una ripartenza spallina, ma il turco recupera e va a chiudere in angolo. Tre corner a zero per la Spal.
19′ Cross di Castillejo deviato ed anche il Milan conquista un angolo. Battuta dalla bandierina però vanificata da un fallo in attacco di Kessie su Chonek.
22′ Chiusura di Musacchio su Floccari e sono quattro i corner per la Spal.
23′ Occasione Spal dal corner: palla in mezzo per la testa di Floccari, che cerca il primo palo ma manda di poco a lato.
29′ Kessie riesce ad allungare in area per l’inserimento di Hakan Çalhanoglu, ma il tiro è timido ed arriva debolmente tra le braccia di Berisha.
33′ Prova una girata Lucas Paquetà da posizione defilata e trova il secondo angolo della gara per il Milan. Angolo che non da effetti, anche perché Hakan Çalhanoglu sbaglia malamente un cross e fa infuriare il pubblico rossonero.
35′ Errori di Theo Hernandez prima e di Romagnoli poi, Petagna parte verso la porta e tira, invece di servire Kurtic. La conclusione è centrale e viene abbrancata da Gianluigi Donnarumma.
37′ Reca si inserisce benissimo, saltando Leo Duarte, ma poi invece di crossare, prova quello che non è ne un tiro e nemmeno un cross, con il pallone che si perde alto sopra la traversa.
39′ Nervosismo ingiustificato del Milan. Lucas Paquetà è a terra infortunato, ma fuori dal campo ed i rossoneri chiedono la palla fuori senza giustificazioni, poi protestano con l’arbitro, subendo due ammonizioni per proteste.
41′ Pronto ad entrare Calabria, forse per un infortunio a qualche difensore.
43′ Calabria si risiede in panchina, quindi forse l’allarme è rientrato, anche se Musacchio sembra in difficoltà nella corsa.
45′ Fine primo tempo. Fischi di San Siro su un Milan, che ha continuato a commettere tanti errori tecnici, contro una Spal che prova a fare il possibile e non sembra certo una squadra di prima classe.
SECONDO TEMPO:
46′ Si riprende a giocare con il Milan che è costretto ad un primo cambio forzato: Calabria entra in campo al posto dell’infortunato Musacchio.
47′ Annullato un goal a Theo Hernandez per fuorigioco sul filtrante di Lucas Paquetà. Fuorigioco piuttosto netto, purtroppo.
51′ Palla persa da Kessie, ma Missiroli restituisce il pallone all’ivoriano, palla a Lucas Paquetà, che però spara malamente a lato.
55′ Chonek è un disastro e regala palla ad Hakan Çalhanoglu, che entra in area e tira in diagonale, una deviazione e sarà corner per il Milan. La successiva battuta dalla bandierina non darà effetti concreti.
56′ Nel Milan esce un fumoso Samo Castillejo per fare spazio a Suso, con i pubblico che sembra fischiare.
57′ La ripresa sembra favorevole ai rossoneri, che però devono trovare al più presto la via della rete.
59′ Bennacer tiene palla un po’ troppo e non riesce a servire Hakan Çalhanoglu, un rimpallo e Kessie può tirare, ma Vicari mura la conclusione dell’ivoriano.
61′ Vicari commette fallo su Piatek al limite dell’area e concede una buona punizione ai rossoneri.
62′ SUSOOOOOO!!! Ecco qua il goal di Suso su punizione a giro che finisce all’incrocio dei pali!!! San Siro fischia Suso e lo spagnolo fa goal!!!
70′ Petagna mette in difficoltà Theo Hernandez, che chiude in angolo in affanno. Cambio nella Spal con l’ex primavera rossonera Valoti che prende il posto di un inguardabile Missiroli.
72′ Censuriamo il bruttissimo tiro in curva sud di Lucas Paquetà.
76′ Censuriamo anche il tiro in curva nord del pessimo Strefezza.
78′ Non si può mangiarsi un goal così. Palla dentro di Hakan Çalhanoglu per Lucas Paquetà, che vuole andare in porta con il pallone ed alla fine spara addosso a Berisha. Corner per il Milan.
79′ Secondo corner per i rossoneri, ma nessun esisto anche in questo caso.
80′ Un terzo corner per il Milan genera una mischia furiosa davanti a Berisha, poi la palla buona la ha ancora Lucas Paquetà, che è davvero un disastro e spara alto da ottima posizione.
81′ Doppio cambio Spal: Jacopo Sala per Reca e Paloschi al posto dell’inguardabile Stefezza.
82′ Telefonata di Floccari tra le braccia di Gianluigi Donnarumma, mentre ha un problema Kessie, ma cerca di rimanere in campo.
85′ Punizione per la Spal, palla sulla testa di Kurtic e poi alta con la traversa, con il Milan che comunque si era addormentato e perso l’ex atalantino.
87′ Nel Milan esce Lucas Paquetà ed entra al suo posto Bonaventura.
89′ Stanno per iniziare tre minuti di recupero.
90’+1 Corner per la Spal e va in area anche Berisha. Sbaglia il corner la Spal, ma Gianluigi Donnarumma si addormenta con il pallone in mano, mentre Berisha rientrava trai pali di corsa.
90’+3 Finisce la partita. Il Milan torna alla vittoria grazie alla rete di Suso e respira. Primo tempo inguardabile dei rossoneri, che poi sono riusciti ad ottenere il successo nel secondo tempo, grazie alla rete del tanto contestato spagnolo.