LIVE – Serie A: diretta Milan-Sassuolo 0-0 | Finisce senza reti, rossoneri spreconi

Nella giornata di domenica 15 dicembre alle 15.00 si disputerà Milan-Sassuolo sedicesima giornata di Serie A 2019\20. Continuano le avversarie emiliane per il Milan, che dopo Parma e Bologna, affronterà a San Siro il Sassuolo, sperando di continuare la tradizione vincente, che lo ha visto per la prima volta ottenere due successi consecutivi.

Milan-Sassuolo, sedicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza nel quartiere di San Siro a Milano, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Milan-Sassuolo 0-0 – live streaming

Marcatori:

Ammoniti: 9′ Toljan (S) , 28′ Theo Hernandez (M), 38′ Caputo (S), 39′ Musacchio (M), 42′ Kessie (M), 71′ Locatelli (S) e Bonaventura (M), 79′ Marlon (M), 90’+2 Lucas Paquetà (M)

Formazioni:

Milan (4-3-3): Donnarumma G; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu.

A disp: Donnarumma A, Reina, Calabria, Caldara, Gabbia, Rodriguez, Biglia, Krunic, Paquetà, Castillejo, Leao, Rebic

Sassuolo (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Ferrari, Marlon, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.

A disp: Turati, Romagna, Muldur, Peluso, Rogerio, Tripaldelli, Raspadori, Bourabia, Duncan, Mazzitelli, Obiang, Traoré.

Diretta:

Ore 14.35: Meno di mezzora al calcio d’inizio di Milan e Sassuolo. Nel frattempo si è chiuso l’anticipo del mezzogiorno di serie A, che ha visto il Verona recuperare tre reti al Torino negli ultimi venti minuti e quindi pareggiare con un tre a tre pirotecnico.

Ore 14.50: Le celebrazioni per i 120 anni del Milan hanno allietato il pre-partita, ma ora bisogna pensare la campo e battere questo Sassuolo, che spesso in passato ha fatto brutti scherzi ai rossoneri.

14.58: Squadre in campo. Milan con la casacca classica rossonera, pantaloncini e calzettoni bianchi, Sassuolo invece con un completo blu bordato di verde.

0′ Calcio d’inizio del Sassuolo, con il Milan che nel primo tempo attacca sotto la curva nord.

1′ Piatek sbaglia solo davanti a Pegolo, sparando sull’esterno della rete, ma era fuorigioco del polacco, quindi il goal non sarebbe stato valido.

7 Buon inizio rossonero, ma anche il Sassuolo si fa vedere. Imbucata di Marlon, Caputo cerca il tiro di prima intenzione dopo aver tagliato in area, ma colpisce male e manda alto.

11′ Attenzione ad un Silent-Check per un tocco di mano di Bonaventura in area… tutto regolare, si va a vanti.

13′ Occasione per il Milan con un tiro di Bonaventura respinto male da Pegolo, poi arriva Kessie che si divora il goal a porta spalancata, ma era stato segnalato ancora fuorigioco.

14′ Ripartenza del Sassulo, Conti si fa superare da Bogà, ma il tiro dell’esterno neroverde è centrale e Gianluigi Donnarumma respinge di pugni.

24′ Cross di Theo Hernandez, Kessie di testa svirgola il pallone. Il Milan ha iniziato bene, ma ora sta faticando.

27′ Occasione Milan su un cross basso dall’area di rigore di Theo Hernandez, che Hakan Çalhanoglu svirgola clamorosamente e manda a lato da pochi centimetri dalla porta.

28′ Ammonito Theo Hernandez che era diffidato.

30′ VANTAGGIOOOO DEL MILAAAAN!!! Un tiraccio di Theo Henrandez viene deviato piuttosto nettamente da Toljan e finisce in rete!! Fortunato il Milan, perché questo tiro non aveva velleità, ma la deviazione ha spiazzato Pegolo. Attenzione, Var in corso… eh sì, fallo di mani netto di Kessie che ha preso la palla in braccio, prima di darla a Theo Hernandez, il goal dovrebbe essere annullato… infatti ANNULLATO. Decisione, bisogna ammetterlo, sacrosanta.

34′ Tiro dalla distanza dritto per dritto di Kyriakopoulos che non sembra essere pericoloso, ma Gianluigi Donnarumma respinge un po’ così e crea qualche brivido alla difesa rossonera.

35′ Piatek non riesce a superare Pegolo in uscita. Il portiere neroverde è stato bravo ad uscire con i tempi giusti.

37′ Tiro di Djuricic deviato in angolo.

40′ Punizione pericolosa per il Sassuolo, mentre ci sono già quattro ammoniti in questa gara, due per parte.

41′ Bennacer commette un disastro indicibile!!!!! Come si fa!!! Sbaglia tutto il Sassuolo, l’algerino parte da solo da centrocampo e salta anche Pegolo in uscita sconsiderata a metà campo, così ha la porta vuota e deve solo appoggiare in rete, ma si addormenta, si sposta la palla sul sinistro con la lentezza di un bradipo e poi tira quando arriva Berardi a togliergli il pallone!!! CLAMOROSO, sbagliare un goal così non è da calcio professionistico!!

42′ Proteste vibranti del Milan per un possible fallo di mani in area di Magnanelli, che Manganello però non ravvisa. Il Var non interviene.

45′ Un minuto di recupero.

45’+1 Finisce zero a zero il primo tempo. Il Milan protesta per un rigore non concesso, ma deve fare il mea culpa per il goal divorato da Bennacer pochi minuti prima. Da ricordare anche il goal annullato a Theo Hernandez, in questo caso giustamente.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte senza cambi. Milan che batte il primo pallone della ripresa.

47′ Conti e Benaccer continuano a fare errori su errori, palla regalata a Bogà che potrebbe cedere palla a Caputo ed invece prova un tiro a giro che si perde a lato.

48′ Ancora un errore, Kyriakopoulos va al tiro da fuori area e costringe Gianluigi Donnarumma a rifugiarsi in corner.

49′ Dal corner, non esce Gianluigi Donnarumma, Ferrari prova un primo colpo di testa e poi rimette in mezzo di tacco un pallone pericoloso, che la difesa rossonera allontana, poi incomprensione tra Gianluigi Donnarumma e Kessie, con un fallo laterale regalato al Sassuolo. Il Milan ha iniziato il secondo tempo, ma sembra ancora negli spogliatoi con la testa.

51′ Prima occasione rossonera della ripresa. Bonaventura entra in area, rientra sul destro, ma il tiro viene murato in angolo da Marlon.

52′ Dal corner, colpo di testa di Piatek che Pegolo respinge in tuffo. Successivamente, rasoterra di Suso debole, Pegolo si piega e raccoglie il pallone tra le braccia.

53′ Bennacer perde l’ennesimo pallone sul pressing di Djuricic, che poi cade a terra e perde una occasione buona in contropiede.

55′ Tiro debole di Hakan Çalhanoglu che Pegolo può smanacciare in tuffo. Cambio ne Milan che vene Kessie lasciare il posto a Lucas Paquetà.

56′ Si addormenta Lucas Paquetà sull’assist illuminante di Piatek, poi quando tira trova l’opposizione di Pegolo in angolo. Doveva calciare di prima il brasiliano ed ha sprecato una occasione.

57′ Rasoterra di Hakan Çalhanoglu che si perde abbondantemente a lato.

59′ Rasoterra imprecisa di Bonaventura su cui Piatek non arriva in scivolata alla deviazione da due passi.

63′ Cross sbagliato su cui Toljan si addormenta e per poco non combina un pasticcio, ma alla fine regala solo un angolo al Milan.

67′ Berardi tira e riesce a mandare il pallone fuori dallo stadio, impresa non facile a San Siro. Cambio nei neroverdi con Djuricic che lascia il posto a Traoré.

68′ Clamoroso errore di Kyriakopoulos che di testa serve il pallone al limite dell’are a Lucas Paquetà, che però sbaglia ancora e sparacchia in curva il pallone dell’uno a zero.

69′ Doppia occasione per il Milan, con Pegolo che prima respinge non bene il tiro debole di Piatek, poi riesce ad opporsi anche sul tap-in a botta sicura di Bonaventura, che però gli ha calciato un po’ addosso.

72′ Giocata di Suso, ma il cross viene respinto, palla a Theo Hernandez che si perde in un arabesco di troppo e perde l’occasione di tirare. Spesso troppo lezioso l’ex Real Madrid.

73′ Piatek colpisce di testa quasi di nuca, palla che si impenna e finisce docilmente tra le braccia di Pegolo.

74′ Cambia ancora De Zerbi: Filippo Romagna prende il posto di Ferrari, che esce un po’ dispiaciuto.

76′ Caputo passa alle spalle di un distratto Musacchio, poi scarica a Berardi che sbaglia il tiro e Gianluigi Donnarumma non ha problemi a bloccare. Palla dalla parte opposta del campo dove Bonaventura spara a rete ma trova la deviazione in angolo di Romagna.

77′ Rafael Leão prende il posto di Piatek, poco prima del corner che viene battuto per la testa di Romagnoli, che manda la palla però sul fondo.

78′ Ultimo cambio neroverde: Obiang Avomo prende il posto di Locatelli, che viene beccato dai suoi ex tifosi.

82′ TRAVERSA del Milan su un tiro di Rafael Leão che aveva sorpreso Pagolo, ma la palla ha rimbalzato sula riga bianca ed è tornata in campo!!

84′ Gran botta di Obiang Avomo che si alza sulla traversa. Castillejo prende il posto di Suso, trai fischi di San Siro.

85′ Non si contano gli errori tecnici individuali dei giocatori del Milan. Il numero di passaggi sbagliati e di palle perse è da record anche oggi. Ora, un tiro non irresistibile di Traoré costringe Gianluigi Donnarumma alla respinta.

86′ SCHEGGIA IL PALO ancora Rafael Leão, con un tiro rasoterra che aveva superato un Pegolo in tuffo, che forse poteva arrivare sul pallone se il tiro era in porta!

88′ Palla persa da Bennacer (che novità), ma il tiro di Traoré è da dimenticare.

90′ Quattro minuti di recupero, mentre c’è un angolo per il Milan.

90’+2 Che rischio per il Milan con Romagna che impatta di testa in solitudine, ma il colpo di testa finisce proprio tra le braccia di Gianluigi Donnarumma. Contropiede rossonero, tiro di Theo Hernandez respinto da Pegolo e poi palla che finisce in corner.

90’+5 Si è già al quinto minuto di recupero, con il Milan che protesta per la mancata assegnazione di un corner.

90’+6 Ennesimo errore di Bennacer che spreca l’ultimo contropiede della partita. Finisce zero a zero a San Siro. I rossoneri tornano squadra che non riesce mai a segnare e perde l’occasione per accorciare sulla zona europea.

Aggiorna la diretta