Nella giornata di sabato 23 novembre alle 18.00 si disputerà Milan-Napoli tredicesima giornata di Serie A 2019\20. Per i rossoneri di mister Pioli, appuntamento a San Siro, dove con il Napoli, per cercare di raddrizzare una stagione che per ora, sempre essere solo storta.
Milan-Napoli, tredicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza nel quartiere di San Siro a Milano, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.
Milan-Napoli 1-1 – live streaming
Marcatori: 23′ Lozano (N), 28′ Bonaventura (M)
Ammoniti: 24′ Lucas Paquetà (M), 68′ Elmas (N), 71′ Theo Hernandez (M), 75′ Younes (N), 89′ Conti (M)
Formazioni:
Milan (4-3-3): Donnarumma G; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Paquetà, Biglia, Krunic; Suso, Piatek, Bonaventura.
A disp: Reina, Donnarumma A., Calabria, Caldara, Gabbia, Brescianini, Kessie, Maldini D., Rebic, Leao.
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Zielinski, Elmas; Lozano, Insigne.
A disp: Ospina, Karnezis, Ruiz, Llorente, Mertens, Luperto, Younes, Manolas, Gaetano.
Diretta:
0′ Per uscire dalla crisi, Milan e Napoli si affrontano a San Siro. Per i rossoneri è una partita da vincere, quanto per gli azzurri. Tra poco le squadre scenderanno in campo.
0′ Lo scorso anno, due sfide a San Siro nel giro di pochi giorni. Zero a zero in campionato e poi due a zero per il Milan in coppa Italia, con Piatek autore di una doppietta strepitosa. Le squadre intanto sono scese sul terreno di gioco.
0′ Calcio d’inizio del Napoli, che attacca sotto la curva sud in questo primo tempo.
5′ Prima occasione per i rossoneri con un colpo di testa a lato di Piatek.
8′ Cross di Krinic con Meret che si allunga ed anticipa Bonaventura.
12′ Si scalda Kessie perché Rebic ha accusato un piccolo problema, ma dovrebbe rientrare.
18′ Fiondata di Piatek con il pallone che esce sul fondo.
19′ Piatek conquista u corner per i rossoneri, palla sulla testa di Romagnoli che però manda la palla tra le braccia di Meret.
23′ Goal di Lozano che riprende una traversa di Insigne e segna di testa sul primo palo. Basta una occasione ed il Napoli è in vantaggio.
28′ GRANDE GOAL DI BONAVENTURAAAAA!!! Rieccolo Bonaventura, che finalmente torna a segnare dopo la lunga assenza per infortunio!! Gran botta dalla distanza e Meret è battuto!!! Uno pari!!
31′ Ennesima palla persa da Lucas Paquetà, che già sul goal aveva perso lui il possesso, palla subito sganciata sulla destra a Callejon, che fortunatamente sparacchia a lato.
35′ Clamoroso quasi autrorete goffissima di Hysaj, che impatta goffamente un cross di Piatek nel tentativo di allontanare, ma la palla esce di nulla a lato, con Meret che soffiava per farla uscire.
41′ Cross quasi dalla trequarti di Krunic, Rebic prova ad impattare di testa ma colpisce male e manda a lato.
45′ Un minuto di recupero.
90’+1 Il primo tempo finisce con un goal divorato da Lorenzo Insigne che si presenta solo davanti a Giangluigi Donnarumma e gli spara addosso, perdendo tempo prima di tirare. Uno a uno all’intervallo, ma il Milan, ogni volta che sbanda in difesa può prendere goal.
SECONDO TEMPO:
46′ Si riparte con Kessie al posto di Rebic nelle fila del Milan. Ora saranno i rossoneri ad attaccare sotto la loro curva.
48′ Addirittura una mezza girata acrobatica di Koulibaly, palla abbondantemente alta.
49′ Dopo un errore di misura di Kessie nel tentativo di servire Piatek, Krunic spara in curva.
57’Palla persa malamente da Biglia, Lozano scatta ed allarga sulla sinistra a Lorenzo Insigne, che rientra sul destro ma spara a lato cercando il primo palo.
58′ Mertens prende il posto di un pallido Callejon.
59′ Musacchio rischia il rigore, ma riesce a fermare un Lozano lanciato a rete. Il messicano è il più pericoloso trai partenopei.
60′ Tiraccio di Lorenzo Insigne e pallone a lato. Napoli che nel secondo tempo è più propositivo in attacco, anche se spaventa poco la porta rossonera.
63′ Girata lampo di Piatek con il pallone che si perde sul fondo.
64′ Lucas Paquetà ha infortunato Lorenzo Insigne ad un braccio, volandogli addosso dopo il tiro di quattro minuti fa, così il fantasista è costretto ad abbandonare il campo, sostituito dall’ex Ajax, Younes.
68′ Ancora Biglia che perde palla, Elmas si getta solo davanti a Gianluigi Donnarumma e poi si butta goffamente e viene ammonito per simulazione. Troppe palle perse anche quest’oggi, soprattutto da Biglia e Lucas Paquetà, che a tratti sono insopportabili.
71′ Corner per il Milan e per poco non nasce un contropiede partenopeo, Theo Hernandez spende il fallo tattico e viene ammonito. Milan troppo impreciso nella ripresa.
72′ Calabria al posto di un pessimo Biglia. Ora Pioli vuole portare a casa punti e cerca di coprirsi, anche se Calabria alla fine va a fare il centrocampista.
73′ Tiro telefonatissimo di Lucas Paquetà con il pallone tra le braccia di Meret.
78′ Koulibaly riesce a respingere una girata ravvicinata di Piatek.
82′ Si è infortunato Kessie dopo una ripartenza del Napoli, conclusa con un tiraccio senza pretese di Mertens.
83′ Fernando Llorente al posto di un volitivo Lozano.
84′ Rafael Leao al poto di Piatek, che viene fischiato dai tifosi.
86′ Allan si fa largo come un bulldozer sulla destra e tira sul primo palo, ma Gianluigi Donnarumma non ha problemi a deviare in corner.
87′ Fernando Llorente manda fuori di testa.
89′ Mentre viene ammonito Conti per un fallo davvero schiocco su Younes, vengono segnalati quattro minuti di recupero.
90′ Dalla successiva punizione, tiro in drop di Allan con il pallone centrale che viene respinto con i pungi da Gianluigi Donnarumma.
90’+2 Palla che schizza a Mertens, che calcia come peggio non si può. Palla che si perde a lato. Si va verso un pronosticatissimo pareggio tra due squadre in difficoltà.
90’+4 Finisce pari. Primo tempo buono, secondo tempo no. Milan che ora deve fare punti in Emilia, n due gare contro avversari sulla carta più deboli di Roma, Lazio, Juventus e Napoli.