Nella giornata di martedì 29 gennaio alle ore 20.45, si giocherà Milan-Napoli. Secondo atto della sfida tra Milan e Napoli, questa volta di fronte in coppa Italia, dopo il pareggio senza reti di campionato.
Milan-Napoli, quarti di finale di Coppa Italia, si giocherà al Giuseppe Meazza a San Siro in Milano: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.
Milan-Napoli 2-0 – live streaming
Marcatori: 10′ e 26′ Piatek (M)
Ammoniti: 28′ Malquit (N), 34′ Milik (N), 39′ Koulibaly (N)
Formazioni:
Milan (4-3-3): G. Donnarumma, Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Bakayoko, Lucas Paquetà, Castillejo, Piatek, Borini.
Napoli (4-4-2): Meret, Malcuit, Koulibaly, Maskimovic, Ghoulam, Fabian Ruiz, Allan, Diawara, Zielinski, L. Insigne, Milik.
Diretta:
0′ Squadre nel tunnel, tra poco si comincia. Il Milan indossa la maglia rossonera con i pantaloncini ed i calzoncini bianchi, completo azzurro per il Napoli.
0′ Calcio d’inizio del Milan.
5′ Cross di Ghoulam, gira di testa Lorenzo Insigne ma il pallone esce a lato.
6′ Piatek prova un coraggioso tiro al volo che si spegne a lato.
7′ Ancora Lorenzo Insigne, sinistro e palla debolmente tra le braccia di Gianluigi Donnarumma.
10′ ECCOLO PIAAAATEK!!! Vantaggio del Milan su un clamoroso errore di Maksimovic che spiana la strada a Piatek, che si invola da solo davanti a Meret e non ha problemi a gonfiare la rete partenopea!! Prima rete di Piatek in rossonero!!
12′ Quasi pareggio del Napoli su una indecisione della difesa del Milan he permette a Lorenzo Insigne di girare di sinistro, ma ancora una volta il tiro è debole e parato da Gianluigi Donnarumma.
17′ Bakayoko perde un brutto pallone, ma il tiro successivo di Allan viene murato.
21′ Ancora una volta Lorenzo Insigne, che si infila pericolosamente tra Abate e Musacchio, ma prova ancora una volta un tiro debole che finisce tra le braccia di Gianluigi Donnarumma.
22′ Tiro di Fabian Ruiz che finisce addosso ad un Milik in palese posizione di fuorigioco.
24′ Destro di Borini deviato, che si alza a campanile e finisce tra le braccia del portiere Meret.
26′ ANCORA PIAAAATEK!! Clamoroso questo bel goal di Piatek, che riceve palla, se la porta sul destro prendendosi gioco facilmente di Koulibaly e poi spedisce una folgore all’incrocio dei pali opposta, lasciando di sale Meret!!! Che esordio da titolare per l’ex genoano!!
31′ Destro strozzato di Lorenzo Insigne, che ci prova anche da fuori area, ma manda il pallone lentamente a lato.
39′ Ennesimo tiro di Lorenzo Insigne, con i pallone che sorvola la traversa.
40′ Punizione di Borini assolutamente priva di pericolosità, palla debolmente tra le braccia di Meret.
45′ Un minuto di recupero in questo primo tempo.
45’+1 Fine primo tempo. Una doppietta di Piatek sta illuminando un match in cui i rossoneri stanno ottenendo una vittoria d’autorità, sfruttando le occasioni avute e concedendo poco al Napoli.
SECONDO TEMPO:
46′ Si riparte con un cambio nel Napoli: Ounas che ha preso il posto di un pessimo Allan.
47′ Clamoroso come il Napoli non sia riuscito a segnare. Da un angolo, Milik cerca di girare a due passi dalla porta ma centra Romagnoli, la palla rimane lì e viene allontanata dalla difesa rossonera, arriva Lorenzo Insigne che riprova il tiro, sempre con poca fortuna; alto.
49′ Tiro telefonato di Bakayoko che Meret addomestica senza problemi.
56′ Cross di Borini su cui si impappina Ghoulam e regala un calcio d’angolo al Milan.
56′ Cross di Borini su cui si impappina Ghoulam e regala un calcio d’angolo al Milan.
57′ Dal corner, svirgolata a lato di Borini che si è fatto anche male nel tirare. Nel Napoli entra Mertens al posto di Diawara.
59′ Nel Milan esce un dolorante Borini ed entra Hakan Çalhanoglu.
60′ Tiro debole di Milik che Gianluigi Donnarumma può parare facilmente.
63′ Corner per il Napoli battuto direttamente in porta, Gianluigi Donnarumma sembra distratto, ma poi riesce a respingere sulla riga. Successivamente, Koulibaly commette fallo e rischia la seconda ammonizione: graziato dall’arbitro.
65′ Tiro di Ounas su cui Gianluigi Donnarumma sembra incerto, ma riesce a respingere in qualche modo.
73′ Mischia davanti alla porta rossonera, il tentativo di tiro di Milik viene murato da Muscacchio.
77′ Punizione messa in mezzo da Lorenzo Insigne, su cui manca la deviazione un goffissimo Milik. Nel Milan entra poi Cutrone al posto di un applauditissimo Piatek.
81′ Girata ai due all’ora di Ounas che non da problemi a Gianluigi Donnarumma nella parata.
82′ Dalla parte opposta, Cutrone viene fermato da Malquit sul più bello.
83′ Male Mertens di testa, palla a lato.
84′ Entra Ricardo Rodriguez al posto di un Lucas Paquetà che ha giocato sulla falsa riga delle scorse partite. Nel Napoli entra anche Callejon al posto di Malquit.
87′ Tiro di Lorenzo Insigne deviato in angolo.
90′ Quattro minuti di recupero.
90’+4 Ultimo tiro partenopeo che finisce a lato. Finisce la partita e quindi il Milan passa il turno d’autorità grazie a due reti di Piatek. Per la semifinale, sicuramente, i rossoneri ritroveranno una squadra già affrontata lo scorso anno; la Lazio o i cugini dell’Inter.