LIVE – Serie A: Milan-Lecce 3-0 | Rossoneri primi in classifica in attesa delle prossime gare

Nella giornata di venerdì 27 settembre alle 20:45 si disputerà Milan-Lecce. Quella contro il Lecce potrebbe sembrare una gara facile ma sicuramente non la eh, i rossoneri devono fare molto attenuazione a non sottovalutarla perchè potrebbe essere un grande errore.

Milan-Lecce, sesta giornata di Serie A, si giocherà allo stadio San Siro a Milano, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino con aggiornamento minuto per minuto.

Milan-Lecce 3-0 – Live streaming

Marcatori: 38′ Morata (M), 40′ Hernandez (M), 42′ Pulisic (M)

Ammoniti: Baschirotto (L), Emerson Royal (M)

Espulsioni: Bartesaghi (M)

Formazioni:

Milan (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Pulisic,Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham. 
A disposizione: Torriani, Raveyre, Terracciano, Jimenez, Bartesaghi, Thiaw, Pavlovic, Musah, Loftus-Cheek, Zeroli, Chukwueze, Jovic.

Lecce (4-4-2): Falcone; Dorgu, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Morente, Ramadani, Coulibaly, Pierret; Rebic, Krstovic. 
A disposizione: Fruchtl, Jasper, Borbei, Pelmard, Rafia, Oudin, Jean, Banda, Burnete, McJannet, Marchwinski, Hasa, Pierotti. 

Diretta:

0′ Calcio d’inizio.

2′ Lecce in avanti con Rebic sulla sinistra che va via a Emerson Royal, il croato la mette in area ma Maignan esce in volto e anticipa tutti.

4′ Dorgu in qualche modo salta Hernandez e prova il tiro sul secondo palo, la conclusione non precisa va alta sopra la traversa.

5′ Fofana prova un lancio verticale per Pulisic, il pallone è troppo lungo e arriva direttamente al portiere.

7′ Il Lecce in questo inizio di gara sempre essere entrato in campo più convinto, l rossoneri devono ancora vedersi in attacco.

10′ Krstovic riesce ad arrivare al tiro dal limite dell’area, Maignan ci mette la mano e il pallone termina in angolo.

13′ Milan in avanti con Emerson Royal servito da un cioccolatino da Pulisic, il brasiliano prova a mettere in area ma il pallone viene deviato in angolo.

14′ Fofana prova il tiro dalla distanza ma con poca convinzione, il pallone va alto sopra la traversa.

18′ Dopo un timido inizio dei rossoneri, ora il Milan si sta vedendo di più anche se il ritmo non è sicuramente dei più alti e per mettere in difficoltà il Lecce servirà sicuramente più Velocità ma anche precisione.

20′ Leao e Hernandez fanno uno scambio veloce sulla fascia con il Francese che prova a mettere in area ma il pallone termina in angolo.

22′ Gallo prova il tiro di prima su un’azione veloce di contropiede del Lecce, il pallone è centrale e Maignan non ha problemi nella parata.

27′ Buon’azione di contropiede del Milan ma il Lecce messa bene in campo riesce a intuire l’ultimo passaggio per Morata impedendo all’attaccante di tirare.

30′ Siamo alla mezz’ora il risultato è bloccato sullo zero a zero.

33′ Ammonito Baschirotto.

35′ Il Lecce pericoloso sulla destra, Maignan esce dalla porta e si butta sul pallone anticipando Krstovic.

37′ Punizione per il Milan.

38′ Golllll di Morata, Hernandez batte la punizione sul primo palo, Morata di testa la mette sul secondo palo, niente da fare per Falcone, uno a zero.

40′ Gollllll di Hernadez, ottima giocata di Leao nell’inserimento del francese che tira alto sul primo palo, Falcone non può fare nulla, due a zero.

42′ Gollll di Pulisic, il Milan ha messo la quinta e il Lecce non c’è più, dopo un palo e una parata al terzo tiro, Falcone si arrende e Pulisic insacca il tre a zero.

44′ Hernandez vicino alla doppietta, il francese poteva gestire meglio la situazione ma sull’onda dell’entusiasmo si è fatto trascinare dalla foga.

45′ L’arbitro da due minuti di recupero.

47′ Il direttore di gara fischia la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO

45′ Calcio d’inizio.

46′ Non ci sono state sostituzioni, le formazioni sono le stesse del primo tempo.

47′ Morata in velocità ha provato il passaggio in area a palombella, lo spagnolo però ha colpito male e il pallone è finito direttamente a Falcone.

48′ Prima giallo anche per il Milan, ammonito Emerson Royal.

50′ Gabbia prova a lanciare Leao, il pallone non è preciso e termina tra i piedi dei difensori del Lecce.

55′ Prima sostituzione per il Milan: esce Morata, entra Loftus-Cheek.

57′ Reijnders defilato a sinistra si accentra e poi prova il tiro, il pallone non preciso termina alto sopra la traversa.

58′ Prima sostituzione per il Lecce: entra Banda, esce Morente.

60′ Milan vicino al quarto gol, errori su errori in questa azione prima sbaglia Leao, poi Loftus-Cheek e infine Abraham, queste sono le palle che non si devono sbagliare, le partite finiscono al 95′.

62′ Doppia sostituzione per il Milan: escono Fofana e Pulisic, entrano Musah e Chukwueze.

66′ I rossoneri negli ultimi minuti hanno abbassato il ritmo, provando a gestire le forze, il Lecce si è fatto vedere in vanti ma senza essere realmente pericoloso.

70′ Chukwueze crossa in area il pallone prende una traiettoria strana e diventa un tiro, il pallone colpisce la traversa e torna in campo ma il Lecce recupera il pallone.

72′ Doppio cambio per il Lecce: escono Rebic e Pierret, entrano Rafia e Pierotti.

74′ Doppia sostituzione per il Milan: escono Hernandez e Abraham, entrano Bartezaghi e Jovic.

76′ Loftus-Cheek viene trovato in area da Chukwueze, l’inglese va di testa ma Falcone attento para senza problemi.

80′ Espulsione diretta per Bartesaghi, per l’arbitro è fallo pericoloso a gamba tesa, c’è qualche dubbio ma il VAR non interviene.

83′ Il Milan ha finito le sostituzioni a sostituire Bartesaghi ci va Musah.

85′ Mancano circa cinque minuti alla fine della partita, il risultato è tre a zero.

86′ Maignan lancia lungo il pallone , Leao riesce di testa a fare la sponda per Jovic, il serbo prova a mettere il pallone per Chukwueze, il pallone è troppo forte e Falcone arriva prima.

90′ Grande giocata di Leao che salta due giocatori a metà campo e si fa tutto il campo per poi arrivare al tiro, Falcone in qualche modo respinge.

90′ L’arbitro da quattro minuti di recupero.

94′ Il direttore di gara fischia la fine della partita.

AGGIORNA LA DIRETTA

Informazioni su Marcello Barbuti 1451 articoli
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.