Nella giornata di mercoledì 24 aprile alle ore 20.45, si giocherà Milan-Lazio. Dopo lo zero a zero dell’andata, i rossoneri di mister Gattuso si giocano l’accesso alla finale di coppa Italia a San Siro, in una gara che recentemente in campionato, è stata vinta dai Milan per uno a zero.
Milan-Lazio, semifinale di ritorno di Coppa Italia, si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza in Milano: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.
Milan-Lazio 0-1 – live streaming
Marcatori: 57′ Correa (L)
Ammoniti: 36′ Luiz Felipe (L), 69′ Musacchio (M), 77′ Felipe Caicedo (L), 79′ Bakayoko (M)
Formazioni:
Milan (3-4-3): Reina; Caldara, Musacchio, Romagnoli; Calabria, Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso, Piatek, Castillejo.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Romulo, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa.
Diretta:
Ore 20.28: Manca circa un quarto d’ora all’inizio della semifinale di ritorno di coppa Italia. Si parte dallo zero a zero della gara di andata.
Ore 20.30: L’altra semifinale si giocherà domani a Bergamo, con l’Atalanta e la Fiorentina che partiranno dal pirotecnico tre a tre della gara di andata.
0′ Squadre in campo a San Siro. Tra poco si comincia a giocare.
0′ Calcio d’inizio della Lazio.
8′ Milinkovic-Savic esce dal campo zoppicante, ma dovrebbe farcela a tornare regolarmente a giocare.
12′ Bakayoko cerca un filtrante per Calabria che risulta troppo lungo.
14′ Milinkovic-Savic ancora a terra dolorante ad una caviglia e non ce la fa a continuare. Entra al suo posto Parolo.
18′ Prima palla goal della gara a favore della Lazio, anche se Immobile era in posizione irregolare. Aveva comunque sbagliato lo stop solo davanti a Reina.
20′ Attenzione, proteste di Calabria dopo essere volato a terra in area a seguito di una spallata di Bartolomeu Bastos… controllo VAR ma il contatto è ritenuto regolare, quindi solo corner per il Milan
26′ Immobile si gira e prova un tiro rasoterra che finisce tra le braccia di Reina.
28′ Occasione Milan con un tiro di Calabria sul secondo palo che rimbalza e viene mandato in angolo dal tuffo del portiere Strakosha.
30′ Tiro di Lulic deviato in angolo dopo un tentativo di sfondamento di Immobile.
35′ Calabria rimane a terra toccandosi una caviglia o un polpaccio. Ora si è rialzato, ma è zoppicante.
36′ Si scalda Conti, perché Calabria continua ad avere problemi.
39′ Nulla da fare per Calabria, che stava giocando una buona partita. Entra al suo posto Conti.
40′ Errore di Castillejo che per poco non manda in porta Immobile, Reina esce e toglie le castagne dal fuoco ai rossoneri.
43′ Occasione per Suso, liberato al limite dell’area da un rimpallo; tiro rasoterra che però esce sul fondo.
44′ Corner per il Milan senza esito, mentre saranno tre i minuti di recupero in questo primo tempo.
45’+1 Grosso rischio per i rossoneri su situazione di calcio piazzato. Palla sulla testa di Bartolomeu Bastos che non impatta benissimo, ma la sfera rimane lì ed il terzino prova a tirare, andando a sfiorare il palo.
45’+2 Altra clamorosa occasione per la Lazio con Correa che se lo divora sparando addosso a Reina in uscita. Clamoroso quello che si è mangiato Correa da due passi.
45’+3 Fine primo tempo. Non una bella prima frazione, con la Lazio che ha avuto nel recupero le due occasioni migliori per passare in vantaggio. Per ora non si schioda lo zero a zero, che manderebbe le due squadre ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori.
SECONDO TEMPO:
46′ Si riprende a giocare senza ulteriori cambi. I rossoneri giocano il primo pallone della ripresa
47′ Reina si tuffa e mette facilmente in angolo un tiro lento di Lucas Leiva. Dal corner, colpo di testa ancora di Bartolomeu Bastos e palla ad un centimetro dal palo. Altro grosso rischio per i rossoneri.
54′ Ancora Correa che non riesce ad angolare il tiro a giro e trova la respinta di Reina. Il Milan sta rischiando troppo, anche se la Lazio continua a non dimostrarsi cinica sotto porta.
56′ Prova una replica il Milan con una conclusione di Bakayoko che viene deviata in angolo dal ginocchio di Luiz Felipe. Prima dell’angolo, entra Hakan Çalhanoglu al posto di Castilejo.
57′ Goal della Lazio. Ala fine ce l’ha fatta Correa a segnare, sfruttando un filtrante di Immobile su contropiede. Correa sbaglia il controllo ma Reina sbaglia l’uscita e si fa impallinare sotto le gambe. Ora è durissima, servono due goal.
64′ Il Milan esaurisce i cambi: dentro Cutrone e fuori Caldara.
69′ Occasione Milan per riaprire la gara su calcio piazzato: palla sulla testa di Piatek che manda però a lato e poi si lamenta per un disturbo ricevuto da un difensore laziale.
73′ Felipe Caicedo entra al posto di Correa.
75′ Contropiede Lazio, con il tiro di Luis Alberto che però finisce tra le braccia di Reina.
76′ Goal di Cutrone annullato per fuorigioco… VAR… Il fuorigioco sembra esserci ed infatti è fuorigioco. Nulla da fare, si rimane uno a zero per la Lazio.
77′ Felipe Caicedo cade a terra in area, ma è una simulazione netta e vede bene il signor Mazzoleni.
82′ Immobile si mangia il colpo del KO, sparando alto dal dischetto del rigore. Il Milan è vivo, ma deve fare in fretta e sembra non avere la forza di rimontare.
84′ Entra Badelj al poto di Luis Alberto.
85′ Tiro telefonato di Hakan Çalhanoglu che viene bloccato a terra da Strakosha.
87′ Immobile prova a liberarsi in area ma guadagna solo un calcio d’angolo.
88′ La Lazio continua a mangiarsi goals su goals. Ora sbaglia Bakayoko e parte in contropiede Immobile, che però spara su Reina il pallone de due a zero.
89′ Tre minuti di recupero, ma ormai pare già finita.
90’+3 Finisce la partita e finisce male per il Milan, che quest’anno si ferma alla semifinale di coppa Italia. Ora rimane solo la qualficazione alla prossima Champions League ai rossoneri, per cercare di non rendere questa stagione ancora una volta una stagione molto amara.