Nella giornata di sabato 21settembre alle 20.45 si disputerà Milan-Inter quarta giornata di Serie A 2019\20. Dopo due vittorie consecutive con il minimo scarto, il Milan gioca il derby contro l’Inter capolista, sperando di poter dare il primo dispiacere stagionale ai cugini.
Milan-Inter, quarta giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza del quartiere San Siro a Milano, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.
Milan-Inter 0-2 – live streaming
Marcatori: 48′ Brozovic (I), 77′ Lukaku (I)
Ammoniti: 47′ Conti (M), 81′ D’Ambrosio (I), 87′ Rebic (M)
Formazioni:
Inter: Handanovič, Diego Godin, Barella, De Vrij, Skriniar, Brozovic, D’Ambrosio, Asamoah, Lautaro Martinez, Politano, Sensi, Lukaku.
Milan: Donnarumma, Kessie, Romagnoli, Musacchio, Ricardo Rodriguez, Conti, Biglia, Hakan Çalhanoglu, Rafael Leão, Suso, Piatek.
Diretta:
0′ Squadre in campo, tra poco si comincia. Coreografie dei tifosi con quelli rossoneri che vogliono sottolineare la loro fede.
0′ Giocatori che posano insieme per una foto contro il razzismo.
0′ Calcio d’inizio che è stato battuto dall’Inter. Il derby di Milano è cominciato.
2′ Rafael Leão prova a scappare a Diego Godin, che lo ferma con forza.
7′ Mischia in area risolta da Musacchio.
9′ Ricardo Rodriguez che fai???? Cerca di regalare palla a Lautaro Martinez, che si getta in scivolata ma non riesce a deviare il pallone tra le gambe di un Gianluigi Donnarumma in uscita incerta. Il Milan si salva in corner, ma Ricardo Rodriguez ha fatto un retropassaggio sucida.
15′ Kessie regala una punizione all’Inter da zona pericolosa per un cross, ma la difesa del Milan se la cava bene.
17′ Lukaku entra in area di forza e tira, ma non angola la conclusione, così Gianluigi Donnarumma se la cava con un guizzo.
19′ Svirgolata di Suso che termina abbondantemente a lato.
20′ Clamoroso palo a porta vuota dell’Inter!! Sensi scappa sulla sinistra e serve a ritroso Lautaro Martinez, che tira una sventola centrale, Gianluigi Donnarumma ha un buon guizzo ma respinge male e D’Ambrosio riesce a prendere il palo a porta SPALANCATA! Ci è andata bene.
22′ Annullato un goal al Milan per un precedente fallo di mano di Kessie, che c’era.
27′ Il Milan sta alzando un po’ il baricentro dopo un inizio favorevole ai nerazzurri.
32′ Cross di Conti troppo alto per il colpo di testa di Piatek.
34′ Annullato un goal a Lautaro Martinez, che aveva insaccato dopo la respinta corta di Gianluigi Donnarumma su una rovesciata colpita male di D’Ambrosio… Attenzione però, controllo Var in corso… fuorigioco confermato!
39′ Contropiede solitario di Suso, che però quando va al tiro viene murato da Asamoah in scivolata, l’azione continua e Conti spara altissimo dalla distanza.
41′ Kessie a terra, gioco fermo.
43′ Si riprende a giocare e Piatek va a colpire di testa e manda alto.
45′ Tre minuti di recupero in questo primo tempo.
45’+3 Fine primo tempo. Più Inter che Milan in questa prima frazione di gara, con i rossoneri che sono cresciuti nella seconda parte di gara, ma hanno creato meno dei cugini.
SECONDO TEMPO:
46′ Si riprende a giocare. Non ci sono stati cambi.
48′ Goal di Brozovic annullato per fuorigioco con l’Inter che già esultava. Il Milan prova a ripartire in contropiede, ma l’arbitro ferma il gioco per consultare il Var… l’arbitro va a vedere al monitor per capire di chi se la deviazione di Rafael Leão è una giocata… Goal. Inter in vantaggio. Facciamo ordine: un tiro di Brozovic deviato da Rafael Leão, Lautaro Martinez era effettivamente in fuorigioco, ma è stato probabilmente considerato influente dopo l’ausilio del Var.
55′ Ora protesta il Milan per un presunto mani in area di Skriniar, che però aveva le braccia attaccate al corpo e distese.
57′ Telefonata di Brozovic che Gianluigi Donnarumma non ha problemi a bloccare.
60′ Difesa del Milan in bambola. Lautaro Martinez scappa via a Musacchio e poi tira senza pretese centralmente, Gianluigi Donnarumma però respinge con incertezza ed alza un campanile permettendo a Lukaku di colpire da solo di testa. con la palla che scavalca il portiere ed esce a lato.
63′ Lucas Paquetà al posto di un decisamente anonimo Hakan Çalhanoglu.
64′ Piatek non riesce ad agganciare un pallone spiovente in area.
66′ Ricardo Rodriguez deve spazzare alla disperata in corner dopo una percussione personale di Sensi.
67′ Uscita imperfetta di Gianluigi Donnarumma, palla che balla in area ed arriva sui piedi di Lautaro Martinez, che controlla male ed alla fine viene fermato dall’uscita bassa del portiere rossonero.
71′ Un cambio per parte: Vecino al posto di Sensi e Theo Hernandez al posto di Ricardo Rodriguez. All-in rossonero.
75′ Politano prende il posto di Lautaro Martinez.
77′ Raddoppio dell’Inter. Difesa del Milan immobile, Lukaku di testa colpisce in anticipo ed insacca… Var all’opera però… Goal regolare…
79′ Traversa di Politano con Biglia che lo guarda. Rossoneri ormai dimessi ed arrendevoli.
81′ Candreva prende il posto di Barella.
82′ Rebic al posto di Rafael Leão.
84′ Stendiamo un velo pietoso sulla punizione dell’inguardabile Biglia, che ha mandato il pallone fuori dall’universo probabilmente.
85′ Theo Hernandez ha la mania di abbassare la testa e cerare di fare tutto da solo, riuscendo in questo caso a sfondare ed a tirare sul palo esterno.
90′ Cinque minuti di recupero.
90’+2 Azione personale di Candreva con il tiro deviato che prende il palo interno, si fa tutta la linea di porta ed esce. Milan inginocchio.
90’+3 Vecino sparacchia altissimo.
90’+5 Finisce la partita. Milan pallido ed arrendevole, che cede nel secondo tempo ad un Inter che si è dimostrata superiore. Poco da dire, questa squadra fatica a tirare in porta e se ogni tanto prova anche a fare qualcosa, alla fine il poco fumo da anche pochissimo arrosto.