LIVE – Serie A: diretta Milan-Empoli 3-0 – Rossoneri sul velluto nella ripresa

Nella giornata di venerdì 22 febbraio alle 20.30 si giocherà Milan-Empoli, venticinquesima giornata di Serie A 2018\19. Reduci dal successo di Bergamo, i rossoneri di mister Gattuso giocano di venerdì a San Siro contro L’Empoli, per cercare di continuare nella loro marcia verso il ritorno in Champions League.

Milan-Empoli, venticinquesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, quartiere San Siro: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Milan-Empoli 3-0 – live streaming

Marcatori: 48′ Piatek (M), 50′ Kessie (M), 66′ Castillejo (M)

Ammoniti: 54′ Di Lorenzo (E), 70′ Hakan Çalhanoglu (M)

Formazioni:

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Lucas Paquetà, Hakan Çalhanoglu; Castillejo, Piatek.

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Caputo, Farias.


Diretta:

0′ Entrano in campo le squadre. Tra poco si comincia. Sia Milan che Empoli indosseranno le loro casacche tradizionali.

0′ Calcio d’inizio battuto dall’Empoli.

5′ La prima occasione di Piatek viene annullata dallo sbandieramento del guardalinee; il polacco aveva comunque calciato male.

6′ Tiro di Caputo fuori dopo una distrazione di Kessie.

9′ GOOOOL!! Vantaggio rossonero che però è al vaglio del Var… sembra fuorigioco di Lucas Paquetà che aveva segnato di testa sul cross di Hakan Çalhanoglu… Infatti il goal è annullato. Non vale il goal del Milan, strozzata sul nascere l’esultanza, ma il fuorigioco c’era.

16′ Gioco fermo perché è rimasto a terra Kessie.

18′ Contrasto in area con Piatek che finisce a terra, ma per il direttore di gara il fallo è dell’attaccante polacco.

21′ Castillejo riesce a rientrare e trovare il tiro, Dragowski è colpevolmente fuori dai pali ma riesce comunque a mettere in angolo il tiro troppo tenero dell’esterno spagnolo.

26′ Ancora Castillejo, destro dalla distanza piuttosto centrale che Dragowski (ancora una volta troppo fuori dai pali) riesce ad alzare facilmente in angolo.

27′ Tre angoli consecutivi per il Milan (sul secondo, Var in azione per un ipotetico mani in area non segnalato). La difesa dell’Empoli fa sempre buona guardia e prova a ripartire in contropiede.

30′ Errore di Musacchio, il tentativo di ripartenza dell’Empoli scaturisce in un calcio di punizione dalla distanza per gli azzurri.

31′ Schema su punizione empolese rintuzzato dalla difesa rossonera, prova a tirare allora Bennacer, ma la conclusione dal limite viene respinta.

34′ Dopo un buon inizio, ora il Milan sta faticando a rendersi pericoloso.

36′ Ennesimo tiro di Castillejo, che questa volta finisce quasi fuori dallo stadio.

39′ Chiusura di Di Lorenzo che concede il quinto angolo ai rossoneri. Respinge ancora la difesa dell’Empoli in anticipo su Romagnoli.

44′ Tocco di Castillejo per il tiro di Kessie da posizione molto defilata, che finisce inevitabilmente sull’esterno della rete.

45′ Due minuti di recupero in questo primo tempo. Due occasioni in un minuto, prima Lucas Paquetà che finisce a terra in area troppo facilmente sul contrasto con Di Lorenzo, poi un tiro di Acquah deviato in angoolo.

45+2 Finisce il primo tempo con il punteggio di zero a zero. Il Milan aveva iniziato bene, ma poi la gara non ha avuto troppe occasioni di marca rossonera, con gli azzurri toscani che si sono difesi bene, anche se non si sono mai resi veramente pericoloso.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte senza cambi, nonostante che Kessie non stia benissimo dopo un colpo ricevuto nei primi minuti del primo tempo.

47′ Buona azione palla a terra dell’Empoli: cross basso di Pasqual, Caputo riceve spalle alla porta e scarica di piatto per il tiro di Krunic, che però colpisce malissimo e manda lontano dalla porta.

48′ ANCORA LUI, PIAAAATEK!!! Palla persa da Bennacer, Hakan Çalhanoglu mette in mezzo un pallone su cui arriva Piatek che da due passi apre il piattone e mette in rete il vantaggio del Milan!!!

50′ RADDOPPIO IMMEDIATOOO!!! Clamoroso come l’Empoli si sfalda, palla dentro di Castillejo per Kessie, che è solo davanti al portiere e riesce a scavalcare Dragoski con un colpo sporco!!

52′ Tiro di Castillejo respinto da Dragowski, poi Piatek prende il rimbalzo e guadagna l’angolo.

62′ Timida occasione azzurra su un cross di Pasqual che crea un po’ di scompiglio nella difesa rossonera.

65′ Due cambi nell’Empoli: Salih Uçan al posto di Acquah e La Gumina al posto di Farias.

66′ TRE A ZERO E PARTITA CHIUSA!! Davvero troppo facile per i rossoneri, che mandano in rete anche Castillejo, il quale devia sul primo palo, sorprendendo un imperfetto Dragovski!!!

68′ Altro doppio cambio: Cutrone e Borini al posto di Piatek e Lucas Paquetà.

73′ Pajac al posto di Pasqual nelle fila empolesi.

77′ POKER SERVITOO!! Può esultare anche Fabio Borini, entrato da una decina di minuti. Azione di forza di Borini, che vince un rimpallo in maniera anche fortunosa e batte ancora una volta sul suo palo il pessimo Dragovski!!

79′ Biglia al posto di Bakayoko.

80′ Intanto clamorosamente richiamato dal Var Giacomelli per un fuorigioco di Cutrone sul goal di Borini… Annullato il goal di Borini. Decisione inaspettata con l’arbitro che ritiene attiva la posizione di Cutrone sullo sfondamento di Borini.

81′ Deviazione fuori Cutrone, ma c’era fuorigioco.

84′ tiro di La Gumina fuori sul pressing di Romagnoli, che rimane a terra accusando un colpo. Corner per i toscani.

89′ Prova una specie di colpo di tacco improbabile Salih Uçan, palla tra le braccia di Gianluigi Donnarumma.

90′ Quattro minuti di recuperano che iniziano con un clamoroso goal sbagliato da Borini a porta vuota, comunque che non valeva per un precedente fuorigioco di Cutrone.

90’+1 Tiro fuori di Hakan Çalhanoglu.

90’+4 Finisce tre a zero per il Milan, che vince facile nel secondo tempo, dopo aver un po’ faticato nella prima frazione di gara. Il goal di Piatek ha spaccato la partita e poi è stata accademia.

Aggiorna la diretta