LIVE – Primavera: diretta Milan-Cremonese 2-1 | Colombo entra e ribalta la rete di Bertazzoli

Nella giornata di sabato 19 ottobre alle 15.00 si giocherà Milan-Cremonese, quinta giornata del campionato di Primavera 2 girone A. Ritorno in campo dopo le nazionali per la giovane truppa di Federico Giunti, che affronta in casa la Cremonese e vuole vincere per rimanere in scia alla capolista Verona.

Milan-Cremonese, quinta giornata del campionato Primavera 2, si giocherà sul campo stadio del Centro Sportivo Vismara, a Milano: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni e tabellino aggiornati appena possibile.

Milan-Cremonese 2-1 – live streaming

Marcatori: 33′ Bertazzoli (C), 47′ e 66′ Colombo (M)

Ammoniti: Oddi (M), Cella (C), Tonin (M)

Formazioni:

Milan: Soncin, Barazzetta, Oddi, Brescisnini, Potop, Caldara, Sala, Mionic, Pecorino, Capone, Tonin.

Cremonese: De Bono, Lamanna, Bia, Hoxha, Quaranta, Bignami, Girelli, Cella, Crivella, Bertazzoli, Spini.

Diretta:

0′ Calcio d’inizio.

1′ In mattinata si è già giocata una partita del girone A della Primavera 2, con l’Entella che ha vinto in rimonta sull’Udinese, nonostante che i liguri siano rimasti in dieci da inizio ripresa. Le altre gare oggi, con la capolista Verona che ospita il Parma.

10′ Come aveva già fatto il Venezia nell’ultima qui al Vismara, anche la Cremonese gioca tutta abbottonata. I grigiorossi sono penultimi (ultimo è proprio il Venezia) ad un solo punto in classifica ed hanno segnato solo una rete fino ad ora.

12′ Ancora nessuna occasione fino ad ora, ma è il Milan a fare quasi unicamente la partita, ovviamente.

16′ Che fatica che fa il Milan a rendersi pericoloso.

18′ Ed alla fine, il primo tiro verso la porta è dei grigiorossi, con Bia che comunque non da troppi problemi a Soncin con la sua conclusione fuori misura.

20′ Ancora Cremonese, ma questa volta Bertazzoli si addormenta e perde l’occasione di tirare subito e quando ci prova, è pressato e sbaglia. Il Milan ora sembra sbandare un po’.

21′ Gioco rimasto fermo per qualche istante per soccorrere il portiere Soncin. Nulla di grave per l’estremo difensore, che con il Venezia si era infortunato nel riscaldamento ed aveva lasciato spazio al danese Jungdal.

24′ Superata la metà tempo ed è sempre zero a zero. Milan poco incisivo e nemmeno troppo convincente quando deve difendersi.

27′ Deviazione quasi fortuita di Sala, con la palla che finisce tra le braccia del portiere grigiorosso.

28′ Per ora, poco lavoro peri i due portieri, De Bono e Soncin. Quello che forse ha dovuto preoccuparsi di più è stato l’estremo rossonero, visto che ha anche subito un colpo in uscita.

30′ Mentre il Milan fatica, il Verona passa in vantaggio con il sinistro di Pierobon ed allunga momentaneamente in classifica.

33′ Clamoroso, Cremonese in vantaggio! Pecorino non trasforma un cross di Oddi, goal sbagliato e goal subito e così, Bertazzoli intercetta un retropassaggio incomprensibile di Caldara e mette in rete a porta spalancata!!!!! Che cosa ha combinato Caldara!!

40′ Sala calcia alto da buona posizione. Non ci siamo ragazzi.

45+2 dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo. Per ora decisivo il goal di Bertazzoli, che aveva già segnato l’unica altra rete dei grigiorossi in campionato nell’ultima trasferta di Parma e che ha avuto anche altre occasioni per segnare. Il Milan ha regalato il goal, si è reso poco pericoloso e, poco prima della rete subita, si è divorato un goal clamoroso con Pecorino ed in questo momento la vitta dista sette punti.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte al Vismara. Milan chiamato a rimontare il risultato del primo tempo ed inserisce Colombo e Michelis al posto di Pecorino e di un pessimo Caldara.

47′ GOOOOL!!! COLOMBOOOO!!! Colombo al primo pallone toccato!!!! Colombo segna facendo tutto da solo, presentandosi davanti al portiere De Bono ed insaccando finalmente il pareggio rossonero!!! Ed ora bisogna andare a vincere!!! Intuizione vincente di mister Giunti, che ha visto bene ad inserire Colombo!!

50′ Intanto ha pareggiato anche il Parma a Verona con Trezza e così il Milan torna a -4 dall’Hellas prima in classifica.

54′ Borges al posto di Mionic e Brambilla al posto di Oddi, nella Cremonese entra Perrotta al posto di Lamanna.

56′ Telefonata di Tonin che non impensierisce De Bono.

58′ Intanto il capocannoniere Sané riporta in vantaggio il Verona.

61′ Altri cambi grigiorossi: Bingo ed Eche al posto di Spini e Bertazzoli.

65′ Udoge segna la rete del tre a uno per il Verona, che quindi rimarrà prima in classifica a punteggio pieno. Fanno paura i gialloblu scaligeri.

66′ DOPPIETTA DI COLOMBO!!! Rossoneri che passano in vantaggio grazie ancora a Colombo, che riceve da Brescianini e la mette nell’angolo lontano!!! Rimonta completata e così il Verona non scappa via!!

69′ La Cremonese non è mai doma e sfiora il goal con Emche, che devia clamorosamente fuori il cross di Girelli. Grande occasione per i girigiorossi e quindi bisogna stare attenti.

74′ Ancora cambi grigiorossi: Sow al posto di Crivella, Salami al posto di Bia. Intanto segnaliamo il pirotecnico risultato della gara tra Spal e Venezia, che è sul 5-3 per i padroni di casa.

75′ Cambia il Milan: Frigerio al posto di Capone.

80′ Tiraccio fuori di Brambilla.

84′ Tonin centra il pallone, Frigerio fa sponda, ma Sala spara alto. I rossoneri non la chiudono.

85′ Tiro di Bingo di poco fuori.

87′ Ancora Sala a mandare alto da buona posizione e la gara rimane aperta.

90’+3 Finisce la partita. A fatica, il Milan batte la Cremonese e rimane in scia al Verona capoclassifica, anche se i rossoneri stanno faticando troppo a battere le ultime della classe. Dopo il Venezia, anche la Cremonese ha fatto vedere i sordi verdi ai giovani rossoneri, che ringraziano Colombo per aver ribaltato una gara che sembrava essersi messa male.

Aggiorna la diretta