LIVE Amichevole: Milan-Benfica 0-1 | Decide il goal dell’ex di Taarabt

Stiamo arrivando alla seconda partita dei rossoneri nella International Champions Cup 2019: alle ore 21.05 italiane di domenica 28 luglio si giocherà Milan-Benfica Lisbona.

Milan-Benfica, che è la seconda amichevole della classica tournée americana dell’estate rossonera, si giocherà al Gillette Stadium di Foxborough, comune distante 35Km da Boston: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornato minuto per minuto.

Milan-Benfica 0-1 – live streaming

Marcatori: 69′ Taarabt (B)

Ammoniti: 37′ Pizzi (B) e Musacchio (M), 64′ Fejsa (B)

Formazioni:

Milan (4-3-1-2): G. Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Ricardo Rodriguez, Borini, Biglia, Hakan Çalhanolgu, Suso, Castillejo, Piatek.

Benfica (4-4-2): Vlachodimos, Nuno Tavares, Ruben Dias, Ferro, Grimaldo, Pizzi, Gabriel Appelt Pires, Fejsa, Taarabt, Rafa Silva, Seferovic.


Diretta:

0′ Il Milan scende in campo per la seconda partita della International Champions Cup, dopo la sconfitta nella prima partita contro il Bayern Monaco. Rossoneri che affrontano un Benfica a punteggio pieno e che spera di far suo il trofeo.

0′ Comincia la partita con il primo pallone giocato dai lusitani. Il Milan gioca con il nuovo completo bianco, per il Benfica invece la maglia è grigia, con i pantaloncini ed i calzettoni neri.

5′ Difesa del Milan che fatica a contenere l’incursione di Rafa Silva, che si gira, si porta la palla sul destro in area e scarica il tiro, ma la palla finisce sopra la traversa.

6′ Ancora Benfica con l’ex di turno Taarabt che prova un tiro a giro sul palo lontano molto telefonato e per Gianluigi Donnarumma è facile bloccare la conclusione.

9′ Gioco fermo per una botta in testa colpita da Borini. Nulla di grave comunque.

15′ Verticalizzazione di Suso, ma Castillejo viene anticipato dal portiere Vlachodimos.

16′ Palo del Milan con un tiro dalla distanza di Hakan Çalhanolgu, poi Suso non riesce a ribadire in rete sulla respinta.

17′ Altro pallone filtrante di Suso per Castillejo, che cerca il primo palo con un tiro però non così pericoloso, che Vlachodimos mette in angolo in tuffo.

20′ Brutta uscita di pugni di Vlachodimos, Borini prova il tiro al volo ma il portiere respinge. Sul proseguo dell’azione arriva ancora un cross dalla destra che finisce dalla parte opposta per il colpo di testa di Vlachodimos, che però centra in pieno i piedi dell’estremo difensore greco.

23′ Mischia in area dopo un calcio di punizione calciato in area, palla a Castillejo che prova un tiro in diagonale ma prende il tacco di un difensore lusitano.

27′ Il gioco si ferma per dare la possibilità ai giocatori di reidratarsi. Ci sono più di trenta gradi nella periferia di Boston oggi.

29′ Finisce il cooling break e si torna a giocare.

33′ Azione insistita del Milan, che però non riesce a concluderla con il tiro in porta. Successivamente è Piatek a trovare il tiro su un passaggio filtrante di Hakan Çalhanolgu, ma la sfera si adagia sull’esterno della rete.

34′ Dopo un quarto d’ora del Benfica, è stato il Milan ad essere padrone del campo ed a schiacciare i lusitani nella propria metà campo.

38′ Telefonata di Hakan Çalhanolgu che Vlachodimos blocca a terra senza problemi.

42′ Piatek spara a lato quello che praticamente era un rigore in movimento. Piattone destro di prima intenzione su quello che doveva essere un cross alto di Ricardo Rodriguez e che invece si era trasformato in un passaggio basso involontario, che però è stato spedito a lato dal centravanti polacco.

45′ Quattro minuti di recupero mentre l’ex giovanili della Juventus, Gabriel Appelt Pires spreca un contropiede lusitano con un brutto tiro centrale sul primo palo, che Gianluigi Donnarumma respinge facilmente.

45+3 Clamoroso goal divorato dal Benfica. Biglia si addormenta, difesa rossonera che va in tilt, Rafa Silva entra in area e spara addosso all’immobile Gianluigi Donnarumma, che si trova il pallone addosso e non si accorge nemmeno di aver parato.

45+4 Fine primo tempo. Milan a lungo in controllo della gara, ma poco efficace quando si deve finalizzare e per poco è stato il Benfica a trovare la rete. Zero a zero comunque in questa prima frazione di gara e sfida in completo equilibrio.

SECONDO TEMPO:

46′ Inizia la ripresa. Notiamo Reina in porta nel Milan al posto di Gianluigi Donnarumma, ma oltre a questo non dovrebbero esserci altri cambi.

47′ Sul calcio d’avvio sbaglia Ricardo Rodriguez e passa il pallone a Seferovic. Il tiro dell’ex viola è lento, ma Reina è goffo nella parata e regala un angolo.

48′ Nel Milan è entrato anche Conti al posto di Calabria.

51′ Tiro di Castillejo sul primo palo che Vlachodimos mette in angolo.

62′ Punizione di Grimaldo che finisce abbondantemente a lato.

63′ Cambi nel Milan. Strinic al posto di Musacchio, Gabbia al posto di Ricardo Rodriguez e Kunic al posto di Hakan Çalhanolgu.

65′ Primo pallone toccato e perso da Krunic, palla a Seferovic che spara altissimo.

68′ Punizione dal limite per il Benfica calciata malamente da Grimaldo, che cerca un tifo forte e dritto per dritto, che finisce direttamente trai pugni di Reina.

69′ Segna addirittura Taarabt con un tiro deviato che spiazza nettamente Reina. Goal dell’ex con un tiro senza velleità, ma la deviazione di Biglia lo ha reso imparabile.

71′ Secondo cooling break della gara. Tutti a bere.

73′ Si ricomincia a giocare. Cinque cambi nel Benfica dopo il cooling break.

75′ Tiro secco ma centrale di Suso e Vlachodimos compie una agevole deviazione in angolo.

77′ Comunicati gli spettatori presenti, sono esattamente 75.565.

78′ Castillejo è solo davanti al portiere, ma viene fermato per un fuorigioco che c’era tutto.

80′ Tipica giocata di Suso largo sulla sinistra; rientra e pova il tiro a giro sul secondo palo mandando la palla di poco a lato.

82′ Punizione potente di Biglia che si stampa sulla traversa, poi Piatek di testa mette a lato la ribattuta. Secondo legno dei rossoneri.

85′ Altri due cambi nel lusitani, che cambiano l’attacco. Il Milan toglie Borini e Piatek ed inserisce Daniel Maldini e Brescianini.

90′ Anche in questo secondo tempo ci saranno quattro minuti di recupero.

90’+4 Finisce la partita. Ancora una sconfitta per una rete a zero per il Milan in questa International Champions Cup, ove rimane l’unica squadra della competizione a non aver fatto goal.

aggiorna la diretta