LIVE – Serie A: Lazio-Milan 2-2 | I rossoneri non vanno oltre al pareggio, tre partite due punti

Nella giornata di sabato 31 agosto alle 20:45 si disputerà Lazio-Milan. Squadra e allenatore sono chiamati ad una partita in cui il Milan almeno si possa definire una squadra, dopo le prime due gare ed un punto conquistato, un pareggio o una sconfitta metterebbero un sigillo importante a questa crisi stagionale.

Lazio-Milan, terza giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico a Roma, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino con aggiornamento minuto per minuto.

Lazio-Milan 2-2 – Live streaming

Marcatori: 7′ Pavlovic (M), 62′ Castellanos (L), 65′ Dia (L), 70′ Leao (M)

Ammoniti: Fofana (M), Zaccagni (L), Patric (L), Guendouzi (L)

Formazioni:

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Vecino, Dele-Bashiru, Pedro, Noslin, Isaksen, Castrovilli, Hysaj, Marusic.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic; Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Okafor.
A disposizione: Raveyre, Torriani, Calabria, Leao, Zeroli, Theo Hernandez, Bartesaghi, Gabbia, Camarda, Musah, Abraham, Cuenca

Diretta:

0′ Calcio d’inizio.

2′ Lazio subito pericolosa con Dia, Maignan esce ma viene saltato in extremis sulla linea di porta, va in scivolata Pavlovic e mette in rimessa laterale.

5′ C’è molta pressione del Milan sul possesso della Lazio, le squadre si stanno studiando per prendere le misure.

7′ Golllllll di Pavlovic, dopo un’ottimo esordio con il Parma, alla seconda partita segna. Da corner anticipa tutti di testa e insacca lo zero a uno.

10′ Lazio subito in avanti alla ricerca del pareggio. Tchaouna ci prova di testa ma Maignan attento si fa trovare pronto.

13′ Milan in avanti con Okafor, lo svizzero prova a mettere in area la palla che viene deviata e finisce in angolo.

15′ Fofana arriva al tiro da respinta di angolo, il pallone termina a lato della porta.

17′ Ottimo spunto di Pulisic a sinistra che va in velocità e poi mette in area, il pallone arriva a Chukwueze che colpisce male, la palla viene messa in angolo per pressione di Pulisic sulla difesa.

20′ Ammonito Fofana è il primo cartellino della partita.

23′ La gara è giocata su ritmi molto alti nonostante il caldo, da vedere quanto le squadre riusciranno a giocare su questi ritmi.

27′ Cooling break.

29′ Le squadre dopo essersi rinfrescate riprendono il gioco.

30′ Pulisic al limite dell’area prova a liberarsi della marcatura ma non riuscendo palla la palla ad Okafor ce ci accentra e prova il tiro, il pallone va alto sopra la traversa.

32′ Il risultato è zero a uno con gol di Pavlovic di testa su angolo.

36′ Il ritmo si della partita in questo finale di primo tempo si sta abbassando, le squadre sono molto attente a non concedere spazi, in fase offensiva stanno facendo più fatica a essere pericolose.

39′ Da punizione Pulisic ha provato il tiro direttamente in porta, il pallone è stato deviato in angolo.

40′ Mancano circa cinque minuti alla fine del primo tempo, il risultato è zero a uno.

42′ Occasione del raddoppio del Milan con Loftus-Cheek che non arriva con il tempo giusto sul pallone, peccato perchè Okafor e Pulisic hanno creato un’azione molto pericolosa.

45′ L’arbitro da due minuti di recupero.

47′ Il direttore di gara fischia la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO

45′ Calcio d’inizio.

45′ Doppia sostituzione per la Lazio: escono Lazzari e Tchaouna, entrano Isaksen e Marusic.

48′ Lazio in avanti alla ricerca del pareggio, il Milan adesso deve concentrarsi e soffrire se serve ma l’importante sarà colpire quando ce ne sarà l’occasione.

52′ Qualche errore di troppo in fase di costruzione per il Milan, deve più lucidità in fa di ripartenza e di conclusione.

55′ Azione di contropiede con Loftus-Cheek che serve Okafor sulla fascia, lo svizzero è da solo, prova ad andare via a tre difensori, si prepara al tiro ma in extremis viene recuperato.

57′ Qualche errore di troppo negli ultimi minuti del Milan, in uscita, ancora una volta Maignan è dovuto uscire per anticipare Castellanos.

59′ Chukwueze va via sula destra e mette in area un pallone invitate per Terracciano che prova a tirare di prima ma Romagnoli in scivolata mette devia il pallone in area.

62′ Gol di Castellanos, palla perfetta in area per l’attaccante che insacca alla spalle di Maignan e pareggia, uno a uno.

64′ Ammonito Zaccagni.

65′ Gol di Dia, in cinque minuti la Lazio ha ribaltato la partita, Nuno Tavares da destra mette al centro e Dia insacca il due a uno.

69′ Quattro sostituzioni per il Milan: escono Okafor, Emerson Royal, Reijnders e Chukwueze, entrano Leao, Theo, Musah e Abraham.

70′ Gollll di Leao, entra e trova subito il pareggio grazie ad un’azione con Hernandez e con Abraham, il portoghese entra in area e infila, il due a due.

71′ Durante il coolin break delle squadre, Hernandez e Leao in disparte rispetto al gruppo, non sicuramente qualcosa di bello da vedere.

75′ I rossoneri stanno soffrendo parecchio, adesso la squadra è più offensiva c’è da fare attenzione.

80′ Troppi errori in avanti per il Milan, troppe palle buttate cosi a caso impossibile praticamente da controllare.

84′ Ammonito Patric.

85′ Mancano circa cinque minuti alla fine della partita, il risultato è due a due.

86′ Sostituzione per la Lazio: esce Castellanos, entra Noslin.

90′ L’arbitro da cinque minuti di recupero.

91′ Punizione della Lazio in area, Maignan esce e anticipa tutti.

92′ ammonito Guendouzi.

94′ Bel passaggio di Pulisic per Abraham, l’ex Roma ci prova ma Provedel si rifugia in angolo.

95′ Il direttore di gara fischia la fine della partita.

Prima maglia Milan 2023-2024
Seconda maglia Milan 2023-2024

AGGIORNA LA DIRETTA

Informazioni su Marcello Barbuti 1435 articoli
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.