Nella giornata di martedì 26 febbraio alle ore 21.00, si giocherà Lazio-Milan. Primo atto di una gara che vedrà i rossoneri di mister Gattuso giocarsi come lo scorso anno l’accesso alla finale di coppa Italia contro gli aquilotti biancocelesti.
Lazio-Milan, semifinale di andata di Coppa Italia, si giocherà al Olimpico in Roma: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.
Lazio-Milan 0-0 – live streaming
Marcatori: /
Ammoniti: 34′ Parolo (L), 43′ Romagnoli (M), 77′ Patric (L) e Calabria (M), 79′ G. Donnarumma (M)
Formazioni:
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Acerbi, Bartolomeu Bastos; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Immobile.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Bakayoko, Lucas Paquetà; Suso, Piatek, Borini.
Diretta:
Ore 20.50: Dieci minuti all’inizio della semifinale di coppa Italia. A differenza della doppia sfida della passata stagione, quest’anno il Milan gioca l’andata in trasferta.
Ore 20.55: Squadre negli spogliatoi. Tra poco faranno il loro ingresso sul terreno di gioco.
0′ Calcio d’inizio battuto dai biancocelesti.
10′ Predominio territoriale sterile della Lazio.
16′ Arriva dopo sedici minuti la prima timida occasione della gara. Un rimpallo libera in area Borini, scarico a ritroso per Lucas Paquetà che tira male e la conclusione viene anche respinta.
18′ Come domenica contro l’Empoli, problemi per Kessie che sembra molto dolorante ad una coscia. Dentro i sanitari rossoneri.
24′ Patric prova il tiro dalla distanza; palla a lato.
26′ Clamorosa occasione per la Lazio. Cambio di gioco per Romulo, che è in area ma si addormenta e viene fermato, la palla arriva ad Immobile ce conclude a botta sicura e manda clamorosamente a lato. Ci è andata bene in questo caso.
28′ Sostituzione per infortunio nei rossoneri: Hakan Çalhanoglu prende il posto del zoppo Kessie.
34′ La partita sembra iniziare ad innervosirsi.
37′ Altra occasione per la Lazio ancora con un tiro da fuori: questa volta è Milinkovic-Savic a provarci dalla distanza ed a mandare la palla a lato.
38′ Tiro da fuori anche di Parolo, palla questa volta nettamente sul fondo.
39′ Sagra del tiro da fuori laziale: questo ultimo tiro è stato di Lucas Leiva, con la palla telefonata che è finita dritta tra le mani di Gianluigi Donnarumma.
40′ Incursione pericolosa dei biancocelesti sul lato sinistro dell’area, con il Milan in difficoltà in questo frangente.
43′ Calcio di punizione dal limite per la Lazio dopo un fallo di Romagnoli su Correa.
44′ La punizione battuta da Milinkovic-Savic si stampa sulla barriera. Due minuti di recupero.
45’+2 Finisce il primo tempo con il punteggio che è sempre quello di partenza. I rossoneri sono però apparsi spesso in difficoltà in questo primo tempo, sopratutto nella parte finale.
SECONDO TEMPO:
46′ Si riparte senza cambi.
49′ Una fiammata di Piatek ed il Milan guadagna un calcio d’angolo.
55′ Un regalo di Lucas Paquetà per poco non manda in porta Correa, fermato da Romagnoli al limite dell’area che l’arbitro giudica non falloso. Ricordiamo che Romagnoli è già ammonito.
59′ Corner per la Lazio, colpo di testa di Milinkovic-Savic e pallone ampiamente a lato.
61′ Vola a terra Immobile in area dopo un contatto con Romagnoli, ma viene segnalato un fuorigioco del centravanti della Lazio.
65′ Una palla respinta dalla difesa rossonera finisce trai piedi di Milinkovic-Savic, ne scaturisce un tiro lento che non da problemi a Gianluigi Donnarumma.
67′ Correa salta Lucas Paqueta ma poi tira in bocca a Gianlugi Donnarumma, che non ha problemi a bloccare.
70′ Tiraccio debole di Romulo, blocca ancora Gianluigi Donnarumma.
72′ Un cambio per parte: nel Milan entra Castillejo al posto di Suso, mentre nella Lazio entra Luis Alberto al posto di Parolo.
79′ Clamoroso palo in pallonetto di Immobile che era completamente solo davanti a Gianluigi Donnarumma, anche se poi si alza la bandierina del guardalinee. Clamoroso però quello che si era mangiato l’attaccante biancoceleste che poi viene subito sostituito da Felipe Caicedo.
82′ Dopo un rimpallo sull’arbitro Orsato, tiro di Felipe Caicedo che viene deviato in corner.
85′ Fischi per Biglia che prende il posto di un insufficiente Lucas Paquetà.
86′ Colpo di testa di Bartolomeu Bastos da corner: palla altissima sopra la traversa.
87′ Una rovesciata casuale di Borini arriva sulla testa di Piatek, che però non inquadra lo specchio della porta. Quasi per caso è arrivata una occasione per il Milan.
89′ Marusic prende il posto di Romulo, mentre ci saranno tre minuti di recupero.
90’+3 Finisce la partita ed è zero a zero come nella doppia sfida dello scorso anno. Il Milan ha sofferto e quindi il pareggio va bene ai rossoneri, che potranno giocarsi l’accesso alla finale tra due mesi in casa.