LIVE – Supercoppa Italiana: diretta Juventus-Milan 1-0 | Decide una rete di Cristiano Ronaldo

Il giorno mercoledì 16 gennaio alle ore 18.30 italiane, si giocherà Juventus-Milan. La partita deciderà chi farà sua la Supercoppa Italiana, con i rossoneri che sperano di ripetere la bella impresa di Doha di qualche stagione fa, dove batterono la Juventus e vinsero il trofeo.

Juventus-Milan, gara che assegna la Supercoppa Italiana, si giocherà al King Abdullah Sports City Stadium di Jeddah: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Juventus-Milan 1-0 (in corso) – live streaming

Marcatori: 60′ Cristiano Ronaldo

Ammoniti:  20′ Hakan Çalhanoglu (M), 26′ Alex Sandro (J), 43′ Pjanic (M), 45’+1 Castillejo (M), 81′ Calabria (M), 86′ Ricardo Rodriguez (M), 90’+3 Dybala (J)

Espulso: 73′ Kessie (M) per gioco violento

Formazioni:

Juventus (4-3-3): Szczesny; João Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. 

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Lucas Paquetà; Castillejo, Cutrone, Hakan
Çalhanoglu.

Diretta:

0′ Calcio d’inizio.

1′ Milan subito in avanti, cross in area ma palla poco precisa che termina sul fondo.

3′ Arriva la prima conclusione della gara per i bianconeri, con Douglas Costa che per poco non trova la rete.

4′ Partita giocata con buona intensità in questi primi minuti, con le squadre che si sono subito rese pericolose.

6′ Dybala su un cross forte ha provato il colpo di testa senza trovare però la porta.

7′ Contropiede dei rossoneri con Cutrone che di prima ha cercato la porta di testa, il pallone è terminato sul fondo.

10′ Primi dieci minuti buoni da parte dei rossoneri, la squadra sembra essere entrata bene in. partita.

13′ Molto corte e attente le due formazioni, rispetto ai primi minuti i giocatori hanno preso le misure.

14′ Da bordo campo, Gattuso chiede a Cutrone di stare più largo a destra per essere più pericoloso.

23′ Che uscita a vuoto di Szczesny, ma Bakayoko non ne approfitta! Aveva la porta vuota, clamoroso. Sugli sviluppi dell’azione, Castillejo spara alto, cercando il tiro a giro.

29′ Ancora un angolo per i rossoneri, che stanno facendo una buona partita per ora.

30′ Dal corner, mischia in area e contropiede della Juve con Kessie che si addormenta e si fa scappare Douglas Costa, palla intercettata dalla difesa rossonera che arriva all’accorrente Chiellini, che spara altissimo.

31′ Lucas Paquetà contrasta Douglas Costa e concede un corner alla Juve. Dal corner, un fallo in attacco su Romagnoli riconsegna la pala al Milan.

33′ Annullato un goal di Matuidi per fuorigioco, non c’è nemmeno bisogno di consultare il Var in questo caso, visto quanto è netto l’off-side del centrocampista francese.

36′ Tiraccio altissimo di Pjanic.

39′ Ingenuità di Castillejo, che regala alla Juve una punizione che è u po’ un corner corto. Sulla battuta, viene anticipato Cristiano Ronaldo, che era pronto alla girata al volo.

42′ Cristiano Ronaldo quasi scheggia la traversa con una mezza girata molto bella su cross di Douglas Costa. Che rischio per i rossoneri!

44′ Szczesny disinnesca in due tempi un tiro insidioso di Hakan Çalhanoglu.

45′ Due minuti di recupero.

45’+2 Finisce il primo tempo con uno zero a zero, che ha visto in campo un buon Milan. La Juve ha avuto un paio di fiammate molto pericolose, ma i rossoneri giocano alla pari e ribattono colpo su colpo.

SECONDO TEMPO:

46′ Riparte la partita con il secondo tempo. Nessun cambio nell’intervallo.

47′ Punizione di Cristiano Ronaldo sulla barriera e poi allontanata dalla difesa rossonera.

48′ Cutrone spacca l’incrocio dei pali!! Che occasione per il Milan, con la girata del giovane attacante che supera Szczesny e si infrange dritto all’incrocio!!! Che sfortuna in questo caso!

52′ Cross pericoloso di Douglas Costa, ma troppo profondo per Cristiano Ronaldo.

53′ Proteste di Cristiano Ronaldo per un presunto mani in area di Zapata, che però comunque aveva le mani molto attaccate al corpo. Sembra proprio giusta la decisione dell’arbitro.

54′ Attenzione, Var in corso… No, nessun rigore come era logico.

57′ Ancora un tiraccio altissimo di Pjanic, che è già la seconda volta che colpisce malissimo.

58′ Tiro telefonato di Cristiano Ronaldo respinto in maniera incerta da Gianluigi Donnarumma, ne nasce un corner che non darà esito.

59′ Fiondata di Hakan Çalhanoglu, che rimbalza e termina a lato, ma non di molto.

60′ Goal di Cristiano Ronaldo di testa su una paperona di Gianluigi Donnarummma, ma aspettiamo il var per il fuorigioco… Goal regolare purtroppo… Un colpo di testa da distanza ravvicinata di Cristiano Ronaldo, che clamorosamente sfugge dalle mani di Gianluigi Donnarumma che era sul pallone, con Ricardo Rodriguez che ha dormito in chiusura e nessuno che ha chiuso sulla scucchiaiata di Panic.

64′ Emre Can al posto di Pianic.

67′ Ancora un goal annullato alla Juve per fuorigioco, questa volta aveva segnato Dyabala, ma c’era un precedente fuorigioco di Matuidi… Var in corso… annullato giustamente.

69′ Arriva finalmente il momento di Gonzalo Higuain, che si abbraccia con Rino Gattuso e prende il posto di un Castillejo non sufficiente. Entra anche Borini al posto di di Lucas Paquetà, ancora una volta anonimo.

73′ Attenzione, Var Rewiev per un fallo di Kessie giudicato da giallo da Banti…. Rosso… Piede a martello di Kessie e ci può stare il rosso; siamo in dieci per questa entrataccia del troppo rude ivoriano.

76′ Cross di Calabria deviato, con Guanluigi Donnarumma che respinge con un brivido.

78′ Gattuso decide di inserire Conti al posto di Cutrone, così il Milan torna con una sola punta.

81′ Tiraccio altissimo di Bentancur.

84′ Nella Juve esce uno zoppicante Betancour ed entra Bernardeschi.

86′ Proteste del Milan per un contrasto in area su Conti… Emre Can è entrato in scivolata, se non ha preso il pallone è rigore… Vediamo, Var in corso… No, niente penalty! Gattuso infuriato da un calcio ad una bottiglietta.

88′ Zingarata in area di Dybala, conclusione addosso a Romagnoli ed angolo Juve.

89′ Khedira al posto di Douglas Costa.

90′ Cinque minuti di recupero.

90’+1 Juventus in scioltezza in questo finale. Finte di Cristiano Ronaldo puntando Zapata e tiro telefonato che Gialuigi Donnarumma blocca senza problemi.

90’+5 Finisce la partita. La Juve vince la supercoppa Italiana con un goal di Cristiano Ronaldo. Nulla da fare per un pur volenteroso Milan.

Aggiorna la diretta