Nella giornata di sabato 10 novembre alle 20.45 si disputerà Juventus-Milan dodicesima giornata di Serie A 2019\20. Sfida impossibile per, i rossoneri di mister Pioli quella dello Juventus Stadium? Vedremo se la riscossa rossonera arriverà proprio in casa della dominatrice del campionato.
Juventus-Milan, dodicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Juventus Allianz Stadium nel quartiere delle Vallette a Torino, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.
Juventus-Milan 1-0 – live streaming
Marcatori: 76′ Dybala (J)
Ammoniti: Krunic (M), Bennacer (M), Cuardado (J), Theo Hernandez (M), Hakan Calhanoglu (M), Suso (M)
Formazioni:
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Rugani, de Ligt, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Ronaldo, Higuain.
Milan (4-3-3): Donnarumma G; Conti, Duarte, Romagnoli, Theo Hernandez; Paquetà, Bennacer, Krunic; Suso, Piatek, Calhanoglu.
Diretta:
0′ Calcio d’inizio.
1′ Bianconeri subito in avanti, guadagnano il primo angolo della partita.
3′ Lancio lungo dei rossoneri alla ricerca di Piatek, Szczesny esce e spazza.
5′ Il questi primi minuti le squadre si studiano e sono attente a non lasciare spazi.
7′ La Juve palla terra a due tocchi sembra non avere problemi ad arrivare nell’area del Milan. Higuain mette in area e Romagnoli allontana.
10′ Questi primi dieci minuti non sono stati bellissimi, le squadre sono molto attente anche se i bianconeri si sono visti di più in attacco.
12′ Il Milan prova a fare gioco a terra per uscire dalla propria area ma i bianconeri ben messi in campo non lasciano spazi.
14′ Azione veloce della Juve, Higuain in area si defila e prova il tiro, Donnarumma si salva in angolo.
16′ Suso mette in area un bel pallone, Piatek non marcato prova di testa ma non trova la porta.
18′ Molti errori da entrambe le parti in fase di ultimo passaggio, i rossoneri negli ultimi minuti sembrano avere alzato in baricentro.
20′ Ottimo intervento difensivo di Conti su Higuain, il giocatore rossonero ha salvato il Milan da un’azione molto pericolosa.
24′ Milan vicino al gol con Paquetà grande azione dei rossoneri che con il brasiliano di testa per poco non trovano il vantaggio, Szczesny con un colpo di reni ha messo in angolo.
27′ Romagnoli su Higuain in scivolata ferma l’argentino.
29′ Bernardeschi da fuori area prova il tiro, il pallone esce sopra la traversa.
30′ Alla mezz’ora la partita è ferma sullo zero a zero.
33′ Paqueta e Suso si pestano i piedi, con il brasiliano che viene recuperato da Pjanic sbagliando in passaggio d’appoggio.
37′ Punizione Milan.
38′ Suso batte in area, la difesa della Juve allontana.
39′ Ammonito Krunic per una brutta entrata.
40′ Mancano circa cinque minuti alla fine del primo tempo, il risultato è zero a zero.
45′ Nel corso dell’unico minuto di recupero, Piatek riesce ad involarsi sulla destra ed a tirare, trovando la smanacciata di Szczesny.
45’+1 Fine primo tempo. Zero a zero tra Juventus e Milan nella prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO:
46′ Si riparte a giocare per i secondi quarantacinque minuti dell’incontro. Nessun cambio nell’intervallo per le due squadre.
51′ Sinistraccio abbondantemente a lato di Bernardeschi.
52′ Di poco a lato invece il destro a giro di Matuidì.
54′ Cambio che possiamo dire clamoroso, perché esce Cristiano Ronaldo, un po’seccato, ed entra al suo posto Dybala.
57′ Non segnalato un fuorigioco dubbio di Piatek, che comunque prova un diagonale rasoterra poco convinto che Szczesny respinge distendendosi in tuffo.
60′ Bonaventura prende il posto di un discreto Krunic. Nella Juve entra Douglas Costa al posto di un Bernardeschi, che riceve anche alcuni fischi per la sua prestazione non indimenticabile.
65′ Scarico arretrato di Douglas Costa per il tiro di Matuidì da dentro l’area, che però manda il pallone alto sulla traversa. Entra Rafael Leao al posto di Piatek.
67′ Errore di Bennacer, riparte la Juve ma il tiro di Dybala è una telefonata che Gianluigi Donnarumma non ha problemi a bloccare.
69′ Infortunio per Matuidi ed entra Rabiot. Cambi esauriti dalla Juventus.
74′ Punizione non eccezionale di Hakan Calhanoglu, che comunque costringe Szczesny a smanacciare un pallone che scendeva centrale.
76′ Arriva il goal della Juventus con Dybala che riesce a saltare i centrali rossoneri ed ad angolare il rasoterra vincente.
78′ Altro tiro di Hakan Calhanoglu che Szczesny non ha problemi a bloccare.
81′ Higuain guadagna un corner che Dybala cerca di calciare in porta, Gianluigi Donnarumma respinge di pugni.
82′ Non scatta il fuorigioco bianconero, ma il tiro di Suso colpisce il ginocchio di De Ligt. Sul proseguo dell’azione, solito tiro di Hakan Calhanoglu che viene messo in angolo da Szczesny.
85′ Entra anche Rebic al posto di Lucas Paquetà.
89′ Dormita di Theo Hernandez che rischia anche il fallo da rigore su Bettancurt, palla al limite dell’area per il tiro di Hguain, che finisce però alto sulla traversa.
90′ Quattro minuti di recupero.
90’+3 Difesa del ilan immobile, Dybala si porta la palla sul destro ma spara dritto per dritto addosso a Gianluigi Donnarumma.
90’+4 Finisce la partita. Ennesima sconfitta del Milan allo Juventus Stadium ed in questo campionato.