Nella insolito appuntamento orario di lunedì 21 gennaio alle 15.00 si giocherà Genoa-Milan, ventesima giornata di Serie A 2018\19. Il Milan torna in campo per il campionato dopo la sosta e le gare di coppa Italia e di supercoppa. Tra polemiche, calciomercato e un orario discutibile, i rossoneri di Gennaro Gattuso devono rimanere focalizzati su una partita importante da vincere.
Genoa-Milan, ventesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Marassi-Luigi Ferraris, a Genova: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.
Genoa-Milan 0-2 – live streaming
Marcatori: 71′ Borini (M), 81′ Suso (M)
Ammoniti: 7′ Borini (M), 40′ Romero (G), 45’+1 Cutrone (M), 46′ Miguel Veloso (G), 57′ Lucas Paquetà (M), 69′ Rolon (G), 76′ Zukanovic (G)
Formazioni:
Genoa: Radu, Romero, Zukanovic, Biraschi, Rolon, Criscito, Bessa, Kouamé,
Miguel Veloso, Lazovic, Pandev.
Milan: G. Donnarumma, Bakayoko, Zapata, Musacchio, Ricardo Rodriguez, Adate, Hakan Çalhanoglu, Lucas Paquetà, Suso, Borini, Cutrone.
Diretta:
14.43: Pochi intimi allo stadio e grande freddo, quando manca circa un quarto d’ora all’inizio di questa partita.
14.50: Lo scorso, Genoa-Milan anno terminò uno a zero grazie ad un goal a tempo scaduto di André Silva.
0′ Squadre in campo. Il Milan ovviamente indosserà il completo bianco.
0′ Calcio d’inizio del Genoa.
7′ Il primo tiro della partita è di Ricardo Rodriguez, una rasoiata poco potente e centrale che Radu blocca senza problemi.
9′ Doppio corner per il Milan ma senza esiti.
10′ Sponda per Kouamé, che è lento per tirare e va al tiro colpendo Zapata; solo angolo. Però attenzione, dopo il tiro è franato a terra Zapata e sembra non stare benissimo.
11′ Problema muscolare alla coscia destra per Zapata, si scalda Conti perché sembra che il colombiano non riesca a continuare.
13′ Addirittura Biraschi, che non ha mai segnato in serie A, prova il destro a giro e mette di poco alto. Dopo questo tiro entra Conti al posto di Zapata, con Abate che va a fare il difensore centrale.
19′ Sinistro da posizione molto defilata di Suso che non da patemi a Radu
22′ Da angolo, colpo di testa di Kouamé sul secondo palo a cercare Pandev, che però non arriva sulla sfera.
23′ Lazovic supera di forza Ricardo Rodriguez e tira, palla alta. C’è stata una deviazione e sarà angolo, dai cui sviluppi, Zukanovic colpisce di testa centralmente e Donnarumma non ha problemi ad andare in presa alta.
24′ Tiro al volo di Hakan Çalhanoglu che viene smorzato da Rolon e finisce in angolo.
26′ Clamoroso goal divorato da Bessa, che è ben servito da Pandev ed è solo davanti a Gianluigi Donnarumma con la porta completamente spalancata e l’ex giovanili interisti decide di sparare proprio dove c’era l’immobile Donnarumma
27′ Azione di Pandev con tiro salvato in angolo da Bakayoko. Sta soffrendo tantissimo il Milan.
31′ Il Milan balla clamorosamente in difesa. Ora Criscito fa quello che vuole sulla sinistra e mette in mezzo un pallone insidiosissimo, che per poco Bakayoko non infila nella rete rossonera.
36′ Palla buttata in mezzo molto forte da Biraschi, Kouamé di testa colpisce malissimo e mette a lato.
39′ Cross troppo lungo di Conti, Cutrone non ci può arrivare ma ci arriva Borini, che prova il tiro e colpisce un avversario.
40′ Borini si prende un calcio di punizione dal limite sfruttando una ingenuità di Moreno.
41′ Mamma che brutta che è la punizione calciata da Hakan Çalhanoglu, che mette altissimo. Era una mattonella ottima per lui, ma il turco ha calciato come peggio non si può.
44′ Clamoroso palo di Lucas Paquetà che fino ad ora non aveva toccato palla. Tiro rasoterra su cui Radu non arriva e pallone che impatta il legno ed esce a lato. Che occasione in finale di primo tempo per il Milan.
45′ Due minuti di recupero, mentre il Milan conquista un corner.
45’+2 Fine primo tempo. Zero a zero tra Genoa e Milan con i rossoblu che hanno giocato a lungo meglio dei rossoneri, ma nei minuti finali è uscito fuori il Milan, che è stato fermato dal palo.
SECONDO TEMPO:
46′ Si riparte senza cambi. Nel rientrare dagli spogliatoi abbiamo assistito alla lamentela di Cutrone con l’arbitro Orsato di Schio, per l’ammonizione subita dall’attaccante.
47′ Tiro di Borini deviato che arriva debole dalle parti di Radu.
52′ Disastro di Lucas Paquetà, che con una giocata completamente inutile lancia il contropiede del Genoa, ma per fortuna Lazovic spreca tutto trascinandosi la palla sul fondo.
54′ Borini addomestica il pallone e prova un tiro a giro che finisce dritto tra le braccia di Radu.
57′ Nel Genoa entra Favilli al posto di Pandev.
58′ Botta da fuori di Criscito che però finisce sul fondo.
61′ Che occasione per Borini, che aggancia di petto e tira in diagonale, con Radu che mette in angolo in tuffo. Arbitro e guardalinee non vedono la deviazione del portiere e non concedono un sacrosanto corner al Milan, per la disperazione di Borini.
64′ Gioco fermo per soccorrere Criscito, rimasto a terra e molto dolorante.
66′ Clamoroso goal divorato da Lucas Paquetà, che di testa riesce a passarla a Radu invece di schiacciare di forza, vanificando il perfetto cross di Hakan Çalhanoglu. Dalla parte opposta, un tiro di Kouamé non esce a lato.
67′ Gianluigi Donnarumma respinge male un tiraccio di Kouame forse deviato, ma il solito disastroso Bessa sbaglia tutto, non insaccando la respinta con una goffa scivolata che viene parata dal portiere rossonero.
68′ Dalla parte opposta, angolo per il Milan che finisce tra le braccia di Radu.
71′ BORINIIIIII!!! GOOOOL!! Milan in vantaggio con Fabio Borini, che viene lasciato libero al centro dell’area e riesce a mettere in rete sfruttando la papera di Radu, che si fa scappare la palla sotto la pancia!!!
73′ Traversa clamorosa di Miguel Veloso con una sventola dalla distanza. Che gran tiro del genoano.
75′ Nel Genoa entra Pedro Pereira al posto del pessimo Biraschi.
78′ Secondo cambio rossonero: entra José Mauri al posto di Hakan Çalhanoglu.
82′ SUSOOOOOOO!!! Contropiede vincente del Milan, concluso da Suso con un diagonale che sbatte sul palo e finisce in rete!!! Grane lancio di Cutrone per l’inserimento di Suso, che viene dimenticato da Criscito, si infila in area da solo e con un tiro sul secondo palo non da alcuna possibilità a Radu!! Partita che finisce qui!!
83′ Dalmonte al posto di Miguel Veloso nel Genoa.
87′ Entra anche Castillejo che prende il posto di Suso, che oggi è tornato a segnare dopo un lungo digiuno.
89′ Punizione a giro di Lazovic che esce a lato.
90′ Tre minuti di recupero.
90’+3 Finisce la partita. Il Milan torna al quarto posto battendo due a zero un buon Genoa. I rossoneri giocano meglio nella ripresa, dopo un avvio non sufficiente. Borini e Suso consegnano la vittoria ai rossoneri, mentre i tifosi di casa fischiano a fine partita il loro direttore sportivo Perinetti, contentando la cessione di Pyatek.