Si torna in campo per la sesta gara amichevole dei rossoneri il preparazione al campionato di serie A 2019-2020: alle ore 20.30 di sabato 17 giugno si giocherà Cesena-Milan.
Cesena-Milan, che è l’ultima gara amichevole del precampionato torneo estivo rossonero, si giocherà al Orogel Stadium-Dino Manuzzi in zona La Fiorita di Cesena: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornato minuto per minuto.
Cesena-Milan 0-0 – live streaming
Marcatori:
Ammoniti: 22′ Valeri (C), 82′ Franchini (C)
Formazioni:
Cesena (4-3-3): Agliardi; Maddaloni, Brignani, Sabato; Capellini, Franco, Rosaia, Valeri; Borello, Sarao, Cortesi. A disp.: Olivieri, Russini, De Feudis, Butic, Valencia, Franchini Ricci, Pantaleoni, Ciofi, Brunetti, Stefanelli.
Milan (4-3-1-2): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini, Biglia, Hakan Çalhanoglu; Suso; Castillejo, Piatek. A disp.: A. Donnarumma, Soncin, Conti, Strinic, Gabbia, Brescianini, Paquetà, Kessie, Mionic, Maldini, A. Silva.
Diretta:
0′ Tra poco si gioca a Cesena l’ultima amichevole del Milan prima dell’inizio del campionato.
0′ Squadre in campo con le loro classiche divise. Il Cesena ha pantaloncini e calzettoni neri oltre che la maglia bianca, quindi il Milan ha i pantaloncini ed i calzettoni bianchi.
0′ Calcio d’inizio del Cesena che fa partite l’amichevole.
2′ Stadio pieno come se fosse una partita di campionato. Si vedono tante magliette rossonere sugli spalti. Ora punizione per il Milan calciata di potenza da Suso che Agliardi smanaccia.
3′ Cortesi innesca l’incursione di Valeri, ma la difesa rossonera si chiude ed allontana la minaccia.
5′ Calabria a terra dopo un duro contrasto con Cortesi. Dopo l’ingresso dei sanitari, il terzino rossonero si rialza e riprende a giocare.
10′ Fallo vigoroso di Musacchio su Cortesi; è partita vera.
13′ Grande occasione per il Cesena; cross di Borello per la testa di Sarao che è staccato al limite dell’area piccola ma non è riuscito ad impattare un pallone solo da mandare in rete.
15′ Buon Cesena fino ad ora. Inutile dire che le motivazioni dei romagnoli sono ben diverse da quelle del Milan.
17′ Annullato per fuorigioco un goal del Cesena. Palla in verticale di Cortesi per Valeri, che insacca con un bel rasoterra potente, ma si alza la bandierina per un off-side davvero millimetrico.
21′ Si fa vedere in avanti il Milan conquistando un corner dopo una carambola su un colpo di testa del difensore cesenate Sabato.
22′ Dopo un fallo duro di Valeri si innesca una rissa, l’arbitro estrae il giallo per il cesenate e cerca di calmare gli arbitri.
27′ Borini prova a far filtrare il pallone in area per Hakan Çalhanoglu, che viene fermato molto bene da Sabato.
30′ Mezzora di gioco che ha visto un Milan abbastanza in difficoltà. Anche se da qualche minuto hanno provato a guadagnare metri, i rossoneri non riescono a rendersi pericolosi.
32′ Cross di Calabria che finisce in fallo laterale opposta. Poca roba per adesso il Milan a soli otto giorno dal debutto in campionato.
35′ Finalmente una occasione rossonera. Calabria riesce a sfondare sulla destra e mette in mezzo un pallone pericolosissimo, con Brignani che rischia l’autorete per anticipare Castillejo, ma Agliardi riesce a metterci una mano ed a respingere.
37′ Punizione di Suso che si perde altissima sopra la traversa.
38′ Ora torna in avanti il Cesena e guadagna un corner.
42′ Cross di Borello, Cortesi prova un piattone al volo che non è ne un tiro ne un passaggio e così la palla finisce innocua tra le braccia di Gianluigi Donnarumma.
43′ Tiro da fuori area di Hakan Çalhanoglu che viene deviato e finisce in angolo.
44′ Brutta uscita di Agliardi che concede un secondo corner ai rossoneri. Palla messa in mezzo ancora pericolosamente, che viene toccata da Romagnoli e finisce tra le braccia di Agliardi.
45′ Fine primo tempo. Zero a zero tra Milan e Cesena, con i rossoneri che hanno un po’ deluso le aspettative, conto una squadra di due categorie inferiori.
SECONDO TEMPO
46′ Si riprende per il secondo tempo. Non dovrebbero esserci cambi nel Milan, mentre il Cesena dovrebbe aver cambiato qualcosa.
47′ Ecco il primo cambio nel Milan dopo quaranta secondi di secondo tempo: Lucas Paquetà ha preso il posto di Biglia.
48′ Suso si porta la palla dal sinistro al destro e prova un tiro sul primo palo che Agliardi blocca facilmente a terra.
49′ Errore del Cesena con Castillejo che si impossessa del pallone, entra in area, ma si incarta al momento del tiro e viene fermato dalla difesa romagnola.
52′ Nel Cesena è entrato Butic al posto di Capellini. Punizione di Hakan Çalhanoglu che viene respinta senza troppi affanni da Agliardi.
54′ Ricardo Rodriguez riesce a tenere in campo una palla che sembrava destinata sul fondo, sfera gettata in mezzo dove Sabato anticipa Castillejo, l’azione prosegue ed arriva un tiro di Piatek che viene deviato da un difensore cesenate.
57′ Doppio cambio nel Cesena: Franchini e Valencia al posto di Cortesi e Sarao.
61′ Ancora un tiro da fuori area di Hakan Çalhanoglu che si alza sopra la traversa della porta di Agliardi.
62′ Crampi per un giocatore cesenate, dovrebbe trattarsi di Rosaia. Entra al suo posto Ciofi.
63′ Tiro dalla distanza di Franco con il pallone che esce altissimo.
68′ Destro rasoterra di Valencia che è lento e centrale, Gianluigi Donnarumma blocca senza alcun problema.
71′ Un cambio per parte: Kessie per Borini nel Milan, Brunetti è invece il giocatore subentrato nelle fila romagnoli.
74′ Calabria parte sul filo del fuorigioco e prova il tiro dalla destra, mandando però il pallone a lato.
75′ Nel Milan entrano André Silva e Leo Duarte al posto di Castillejo e Musacchio.
76′ Colpo di testa di Lucas Paquetà centrale che viene respinto in tuffo da Agliardi, sul proseguo dell’azione viene fischiato un fallo in attacco ai rossoneri.
77′ André Silva entra in area, ma si impappina al momento del tiro e viene fermato. Nel Cesena è entrato anche Brunetti ed ora il vecchio De Feudis prende il posto di Brignani.
80′ Corner per il Cesena che Piatek respinge di testa.
81′ Clamoroso goal divorato da Butic, su un cross di Borello prolungato di testa da Sabato. Era più facile mettere in rete che sbagliare per Butic da due passi, ma il cesenate riesce a centrare di testa Gianluigi Donnarumma ed a graziare i rossoneri.
83′ Piatek manda alto di testa.
84′ Daniel Maldini prende il posto di Piatek.
90′ Finisce senza recupero. Il Milan incapace di battere o di fare goal ad una squadra di serie C, che alla fine ha rischiato anche di vincere una partita, che forse si era anche meritato. I rossoneri che scenderanno in campo ad Udine tra otto giorni non dovranno essere questi, se no saranno guai grossi.