Siamo alle porte della prima partita dei rossoneri nell’International Champions Cup 2019: alle ore 3.00 italiane della notte tra martedì 23 luglio e mercoledì 24 luglio, si giocherà Bayern Monaco-Milan.
Bayern Monaco-Milan, che è la prima amichevole della classica tournée americana dell’estate rossonera, si giocherà al Children’s Mercy-Livestrong Sporting Park di Kansas City: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornato minuto per minuto.
Bayern Monaco-Milan 1-0 – live streaming
Marcatori: 45+3 Goretzka (BM)
Ammoniti: 49′ Hakan Çalhanoglu (M)
Formazioni:
Bayern Monaco: Neuer, Tolisso, Süle, Davies, Pavard, Arp, Kimmich, Sanches, Coman, T. Müller, Goretzka. All.: N. Kovac. A disposizione: Ulreich, Hoffmann, Poznanski, Kehl, Alaba, Stiller, Mihaljevic, Johansson, Zaiser, Thiago Alcantara, Singh, Lewandowski .
Milan: G. Donnarumma, Biglia, Gabbia, Calabria, Strinic, Hakan Çalhanoglu, Castillejo, D. Maldini, Borini, Theo Hernandez, Piatek. All.: Giampaolo. A disposizione: Plizzari, A. Donnarumma, Mionic, Brescianini, Conti, Capone, Capanni, Cutrone.
Diretta:
0′ Squadre in campo. Milan in maglia rossonera, con calzoncini e calzettoni bianchi, completamente in nero invece il Bayern Monaco.
0′ Inizia la partita.
1′ Primo tiro-cross di Thomas Müller che finisce tra le braccia di Gianluigi Donnarumma
2′ Incursione di Goretzka con successivo cross basso su cui Gianluigi Donnarumma pasticcia e regala un corner.
3′ Incursione di Theo Hernandez, che rientra e prova un tiro respinto agevolmente da Neuer, poi arriva Biglia che sparacchia malamente alto.
5′ Palla al limite dell’area per Coman, che si addormenta e si fa mangiare da Calabria.
8′ Coman cade a terra in area a contatto con Calabria, ma il contatto è troppo lieve per essere da rigore.
11′ Ci riprova Coman sulla sinistra, cross respinto in scivolata da Gabbia; corner.
14′ Ancora corner Gayern dopo un cross dalla sinistra di Arp, messa in angolo dalla difesa rossonera dopo due deviazioni di testa.
16′ Milan per ora costretto a fare quasi solo fase difensiva, da un Bayern che lo schiaccia nella sua metà campo.
20′ Prova ora a farsi vedere un po’ in avanti il Milan.
22′ Cerca di fare tutto da solo Theo Hernandez, palla a Daniel Maldini che prova il piattone da posizione ravvicinata e manda alto.
24′ Palla messa in mezzo rasoterra da Tolisso, Thomas Müller buca un goal facile non arrivando sul pallone da due passi.
27′ Piatek entra in area, prova il tiro e trova l’angolo.
29′ Castillejo timido nel controllo in area, Davies riesce a chiudere su di lui evitando un tiro in porta da buona posizione.
30′ Cross basso di un buon Calabria, ma nessuno attacca bene la porta e la sfera attraversa tutta l’area di rigore e finisce dalla parte opposta.
32′ Dalla media distanza ci prova Renato Sanchez, palla rasoterra che fila a lato non lontana dal primo palo.
36′ Dopo uno schema non riuscito su punizione del Bayern, Calabria va a chiudere di nuovo su Coman e sarà ancora angolo per i bavaresi.
37′ Süle striscia appena il colpo di testa, palla che si perde a lato.
39′ Brutta palla persa da Borini, Coman serve Davies, ma il cross viene chiuso in angolo ancora da Calabria.
41′ Theo Hernanez si allunga troppo il pallone e viene fermato, poi tiro di Borini alto. L’ex Real Madrid rimane a terra e sembra che gli si sia girata la caviglia in maniera molto innaturale.
42′ Sembra un infortunio non da poco per Theo Hernandez, che fino ad ora ha fatto vedere un gioco veloce, ma troppo spesso solitario. Il gioco di squadra non sembrerebbe il suo forte, insomma.
44′ Theo Hernandez esce in barella con le mani sulla fascia. Entra al suo posto Conti. L’impressione è che l’ex Real Madrid rimarrà fuori dalle scene non per poco tempo.
45′ Tre minuti di recupero, mente il fumosissimo Coman guadagna l’ennesimo calcio d’angolo.
45’+3 Rete bavarese. Goretzka sfrutta un errore di Strinic sull’imbucata di Arp, Gabbia non riesce a chiudere ed il tiro in diagonale dell’ex Schalke 04 finisce in rete. Sul goal, finisce il primo tempo con il Bayern quindi in vantaggio. Milan discreto nella parte centrale del tempo. mentre i bavaresi hanno fatto la voce grossa nel resto della prima frazione di gara ed alla fine il loro vantaggio si può dire meritato.
SECONDO TEMPO:
46′ Si ricomincia a giocare. Cambi solo nel Bayern, mentre io Milan rimane con gli stessi effettivi che hanno chiuso primo tempo.
47′ I cambi del Bayern Monaco: Ulreich al posto di Neuer, Thago Alcantara al posto di Kimmich e Mihaljevic al posto di Tolisso.
48′ Erroraccio di Biglia, palla a Thiago Alcantara che spara debolmente tra le braccia di Gianluigo Donnarumma.
49′ Hakan Çalhanoglu affossa Coman, che cerca una vendetta personale. L’arbitro americano ammonisce solo il giocatore turco del Milan.
51′ Tiro di Piatek da distanza impossibile, palla abbondantemente a lato.
56′ Il Milan regala un corner con un irritante tentativo di uscire palla al piede dalla difesa.
57′ Corner battuto per cercare un improbabile tiro al volo di Renato Sanchez, che liscia il pallone e fa una figuraccia.
58′ Cambio nel Milan: entra Cutrone al posto di Daniel Maldini. Nel Bayern entra Alaba al posto di Renato Sanchez e Singh al posto di un irritante Coman.
63′ Clamoroso goal divorato da Cutrone, su un regalo difensivo del Bayern, segnatamente del mastodontico Süle. Palla regalata dai bavaresi a Cutrone solo davanti al portiere Ulreich e da lì in genere Cutrone non sbaglia, ma questa volta spara addosso al piede dell’estremo difensore in uscita e non riesce a pareggiare il match.
65′ Cross di Borini, Cutrone attacca bene la porta ma manca il colpo di testa. Sul proseguo dell’azione, corner conquistato dai rossoneri.
69′ Palla crossata da Davies su cui Conti si fa un pisolino, Thomas Müller lo anticipa ma riesce a sparare alto di testa da due passi.
75′ Tiro dalla distanza di Hakan Çalhanoglu che viene respinto in maniera non ortodossa da Ulreich, il Bayern Monaco è costretto quindi a rifugiarsi in corner.
78′ Tiro dalla grande distanza di Davies con il pallone che sorvola la traversa. Stiller prende il posto di Thomas Müller.
80′ Viene comunicato il dato di 18.467 spettatori presenti ad assistere a questa partita.
80′ Annullato il raddoppio bavarese. Un fallo di mani di Arp, dopo un colpo di testa di Strinic propri addosso al bavarese. Il Milan era mal messo in questa occasione, ove è andata bene ai rossoneri.
85′ Batti e ribatti in area rossonera, alla fine la palla si impenna e finisce tra le braccia di Gianluigi Donnarumma.
86′ Arp prova ad infilarsi davanti a Gabbia, che un po’ lo trattiene e riesce a cavarsela.
89′ Seconda rete annullata al Bayern. Lancio di Thiago Alcantara per Alaba che stoppa e mette in rete, ma c’era ilfuorigioco del terzino austriaco.
90′ Ci saranno due minuti di recupero mentre Mionic e Brescianini prendono il posto di Borini e di Castillejo.
90’+2 Finisce la partita. Il Milan, dopo il pareggio contro il Novara, perde la prima partita stagionale, venendo piegato in questa prima gara della International Champions Cup dal Bayern Monaco. Rossoneri che hanno sofferto un Bayern in condizione più brillante ed hanno fatto quello che potevano, visto anche la presenza in campo di molti giovani.