Nella giornata di domenica 8 dicembre si è giocata la quindicesima giornata di Serie A che ha messo di fronte Bologna-Milan.
Nel primo tempo, le due formazioni sono tornate negli spogliatoi sul punteggio di uno a due. I rossoneri hanno dominato il primo tempo riuscendo a segnarsi anche il gol che ha accorciato la distanza dei rossoblu.
Nella seconda frazione di gara, il Milan ha trovato subito il terso gol con Bonaventura. I rossoblu hanno continuato a crederci e nel finale su ricolore hanno trovato il due a tre
La partita è terminata due a tre, i rossoneri anche se si sono complicati la vita da soli trovano la seconda vittoria consecutiva, mancano due partite prima della sosta fare bottino pieno darebbe un grande slancio al Milan per sperare ancora di qualificarsi alle coppe.
Tabellino Bologna-Milan 2-3
Marcatori: 14′ rig. Piatek (M), 31′ Theo Hernandez (M), 39′ aut. Theo Hernandez (B), 46′ Bonaventura (M), 83′ rig. Sansone (B)
Ammoniti:Bani (B), Bennacer (M), Tomiyasu (B), Palacio (B), Santander (B), Romagnoli (M)
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Schouten (46′ Svanberg), Poli; Skov Olsen (77′ Orsolini), Dzemaili (64′ Santander), Sansone; Palacio.
Milan (4-3-3): Donnarumma G.; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer (69 Biglia), Bonaventura (78′ Paquetà); Suso, Piatek, Calhanoglu (84′ Castillejo).